Maneskin a Sanremo 2022 – Nel corso del TG1 di questa sera Amadeus, presentatore e direttore artistico del Festival, ha ufficializzato la presenza dei Maneskin sul palco di Sanremo, in qualità di super ospiti della prima serata, oltre ai già annunciati Cesare Cremonini e Checco Zalone.

Dopo la soffiata del Messaggero online, quella di Amadeus è stata quindi una conferma: Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan – gli italiani più ascoltati al mondo nel 2021 su Spotify – torneranno al Festival di Sanremo 2022 dopo la vittoria, con “Zitti e buoni” alla scorsa edizione, prima tappa della loro marcia trionfale passata da Eurovision e dalla conquista degli States, dove ad aprile si esibiranno anche sul prestigioso palco del Coachella.

Festival di Sanremo: Maneskin tornano all’Ariston

La band romana si aggiunge ai già annunciati super ospiti di questa edizione del Festival: Checco Zalone e Cesare Cremonini. I Maneskin si esibiranno nel corso della prima serata di Sanremo 2022.

A riguardo potrebbe interessarti anche il nostro articolo dedicato agli ospiti e alle co-conduttrici di Sanremo 2022.

Con 6 dischi di diamante, 133 platino e 34 oro a livello globale e quasi 4 miliardi di streaming su tutte le piattaforme digitali, i Måneskin sono gli italiani più ascoltati al mondo su Spotify nel 2021, anno che li ha visti protagonisti di numerosi successi, dal primo posto al 71° Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest con il brano “Zitti e buoni” (cinque dischi di platino, contenuto nell’album “Teatro d’Ira – Vol. I”) fino al premio “Best Rock” agli MTV EMAs, la prima vittoria di un artista italiano in una categoria internazionale, la doppia nomination ai BRIT Awards come “International Group” e “International Song” e l’inclusione di “I Wanna be your slave” (triplo disco di platino) nella “Top 10 Tracks of 2021” secondo BBC.