Gaia a Sanremo 2021 in gara nella categoria Campioni con la canzoneCuore Amaro“, porta sul palco della terza serata del Festival, quella dedicata alla canzone d’autore, “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco.

Gaia, dopo la vittoria ad Amici, sale per la prima volta sul palco del Teatro Ariston. L’arrivo a Sanremo arriva dopo un percorso costellata da successi tra cui il doppio disco di Platino per “Chega”, tra i più ascoltati dell’estate 2020, “Coco Chanel” e “Nuova Genesi”.

Gaia a Sanremo 2021

Gaia parteciperà alla 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana nella categoria Campioni con il brano “Cuore Amaro”. Musica e testo sono di Gaia Gozzi, Daniele Dezi, Jacopo Ettorre e Giorgio Spedicato e la produzione di Machweo (Giorgio Spedicato) e Simon Says (Simone Privitera).

Nella serata dedicata alla canzone d’autore si esibirà con “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. Insieme a lei sul palco dell’Ariston in questa speciale performance la cantautrice belga di origini congolesi Lous And the Yakuza.

Gaia ha scelto “Mi sono innamorato di te” perché è stato il primo brano con cui si è avvicinata al cantautorato italiano e perché Luigi Tenco con questo brano è riuscito a fare la cosa più difficile al mondo: parlare d’amore con onestà, disillusione, ma alla fine con estrema tenerezza. L’amore capita, quando meno ce l’aspettiamo e non sempre quando siamo pronti a riceverlo, ma in fondo, come tutto ciò che arriva inaspettato, ci tocca nel profondo e ci fa evolvere.

La cantautrice ha deciso di celebrare sul palco dell’Ariston uno dei massimi esponenti della scuola genovese che insieme a De Andrè, Lauzi, Paoli e Bindi ha rinnovato profondamente la musica leggera italiana negli anni ’60, provocando una vera e propria rivoluzione artistica trattando tematiche oggi più che mai attuali.

Con Gaia per la prima volta a Sanremo ci sarà Lous and the Yakuza, la cantautrice internazionale che il mondo conosce per il suo sound urban francese, dove Lous ha creato uno spazio fatto di pop francofono mischiato alla trap.

Gaia e Lous sono due anime musicali che condividono un forte senso di appartenenza alla musica e all’arte sotto il segno della multiculturalità. Le due giovani artiste si sono cercate e trovate nello stesso modo inclusivo di fare musica, senza spazi circoscritti da alcun genere.

2020-03-10