Testo “Cuore Amaro” di Gaia, canzone in gara al Festival di Sanremo 2021 nella categoria Campioni. Disponibili anche audio e video ufficiale.

La vincitrice di Amici 19 Gaia, è salita per la prima volta sul palco del Teatro Ariston per la 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana. Musica e testo di “Cuore Amaro”, il brano in gara, sono di Gaia, Orang3, Jacopo Ettorre e Giorgio Spedicato. La produzione è affidata a Machweo (Giorgio Spedicato) e Simon Says (Simone Privitera).

Significato canzone

Sul brano, Gaia ha dichiarato:

“Il “Cuore Amaro” è il mio. È una canzone d’amore che ho dedicato a me stessa, un’autobiografia di immagini che raccontano i miei primi traguardi, quelli che non ho mai celebrato e anche i tanti errori, che benedico ogni giorno, perché senza di loro non sarei qui. Questa canzone accoglie tutte le mie anime, la mia nuova consapevolezza, il tempo e la perseveranza che mi aiutano a stare in equilibrio, a non cadere, perché i miei sogni hanno radici forti e profonde, ben piantate a terra. Sono pochi minuti che raccontano mesi, anni, è l’afa amazzonica che non vedo l’ora trasudi da quel palco, dalla mia pelle e dalle vostre orecchie. Che questo cuore amaro non sia più il mio, ma il nostro”

Cuore Amaro testo Gaia – Sanremo 2021

Testi canzoni Gaia, leggi il testo di “Cuore Amaro”:

Fedele ai miei sogni
Senza paura poi di cadere
Fedele ai ricordi
Ricadere
Benedico gli errori più grandi

Testo completo:

 

Cuore Amaro video Gaia – Sanremo 2021

Cuore Amaro audio Gaia – Sanremo 2021

Ascolta la Musica di Gaia su Spotify, ecco l’audio ufficiale della canzone di Sanremo “Cuore Amaro”: