Francesca Michielin e Fedez insieme al Festival di Sanremo 2021 – i due artisti in gara nella categoria Campioni con il brano “Chiamami per nome”.

Il 17 dicembre 2020 sono stati annunciati in diretta su Rai 1 i nomi dei 26 cantanti in gara al 71 Festival di Sanremo, in onda dal 2 al 6 marzo 2021. Ventisei artisti si stanno esibendo in questi giorni con i loro inediti, e tra questi hanno fatto il loro ritorno come duo Francesca Michelin e Fedez che hanno presentato il brano “Chiamami per nome [testo e significato]“.

Francesca Michelin e Fedez giungono così alla loro terza collaborazione, dopo gli straordinari successiMagnifico e “Cigno Nero”. Entrambi gli artisti si sono dichiarati entusiasti di tornare a lavorare e ad esibirsi insieme.

Sanremo 2021: tutti i cantanti in gara al Festival

Francesca Michielin parla di Sanremo 2021

“Federico ed io abbiamo collaborato tanto tempo fa. Eravamo sicuramente più giovani ma oggi come allora è forte la nostra voglia di fare qualcosa di bello attraverso la musica. Se guardo indietro, siamo cambiati tantissimo, siamo cresciuti, abbiamo seguito le nostre strade, ma siamo sempre noi, con la stessa voglia di mostrarci come siamo. A marzo é uscito FEAT, un album condiviso con tanti amici, e oggi sono felicissima che sia nata questa nuova collaborazione con Fede. Sempre durante il lockdown Federico mi ha invitata a condividere il suo balcone in diretta Instagram, le nostre voci si sono di nuovo incrociate e ci é tornata la voglia di condividere ancora un momento speciale, questa volta a Sanremo. Non vedo l’ora di tornare a esibirmi all’Ariston ed essere insieme a lui su quel palco é un regalo grandissimo”. – racconta Francesca Michielin.

Fedez parla di Sanremo 2021

“Il Festival ha fatto un grandissimo salto di qualità negli ultimi anni ed è tornato a rappresentare lo stato attuale della musica italiana, in tutta la sua contemporaneità. Con Francesca non ci sentivamo da un po’ e ci siamo ritrovati durante il primo lockdown, grazie a una delle dirette IG che si facevano dai balconi. Dopo quell’occasione, abbiamo parlato di futuro, di cosa ci sarebbe piaciuto fare e alla fine siamo qui, insieme. In un anno senza concerti, Il Festival è l’unica grande occasione per cantare dal vivo“.

Paranoia Airlines su Team World Shop

L’ultimo album di Fedez “Paranoia Airlines” è disponibile su Team World Shop. In regalo con il CD un capo della Paranoia Airlines Collection design by The Ferragnez!

Chiamami per nome a Sanremo 2021

Chiamami per nome su Spotify

Francesca Michielin e Fedez per Sanremo 2021

Ecco alcune foto promozionali di Francesca Michielin e Fedez per Sanremo 2021 realizzate da Fabrizio Cestari:

[RoyalSlider Error] No post attachments found.