I film e le serie televisive hanno inserito spesso nella loro narrazione figure paterne che sono state in grado di far innamorare gli spettatori. Da veri e propri supereroi a personaggi che sono diventati eroi agli occhi dei loro figli pur non avendo alcun potere, sono davvero tanti i papà dei film e delle serie TV che meritano di essere celebrati nella giornata del 19 marzo.

Per aiutarti a non perdere i papà del cinema e della TV che hanno rubato  il cuore degli spettatori, qui sotto abbiamo stilato per te una lista dei migliori, che potrai rivedere in azione sulle maggiori piattaforme streaming in occasione della Festa del papà.

I migliori papà del cinema e della TV

Di seguito i migliori papà del mondo del cinema e delle serie TV che hanno saputo rubarci il cuore con l’amore e le grandi gesta compiute per il bene dei propri figli.

Jack Pearson

Non possiamo che cominciare la nostra lista dei migliori papà dei film e delle serie televisive se non con Jack Pearson, il protagonista della serie This is Us, disponibile in streaming su Prime Video con le sue prime cinque stagioni.

Definito dai fan della serie come il padre perfettoJack Pearson è un papà amorevole, disposto a fare qualsiasi cosa per i propri figli. Padre di Randall, Kate e Kevin, Jack Pearson è interpretato da Milo Ventimiglia ed è un uomo comune, che proprio grazie alla sua normalità e all’amore per i figli ha saputo conquistare il cuore degli spettatori.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

This Is Us ha anche ispirato la serie televisiva in onda su Rai1, Noi.

Tony Stark

Continuiamo la nostra lista dei migliori papà dei film e delle serie TV con un vero e proprio supereroe: Tony Stark. Protagonista di numerosi film Marvel, vediamo Tony Stark (Iron Man) nei panni del papà nel film del 2019 Avengers: Endgame, disponibile in streaming su Disney+.

Seppur Tony Stark vesta i panni del super papà solamente in un film, il suo rapporto con Morgan ha fatto innamorare i fan di tutto il mondo che non possono che commuoversi davanti all’iconica frase Ti amo 3000. Interpretato da Robert Downey Jr., in poche scene Tony ha saputo dimostrare agli spettatori di essere un padre in gamba, disposto a fare qualsiasi cosa pur di difendere la cosa più importante della sua vita: la sua famiglia.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Fred Andrews

Passiamo ora a Fred Andrews, papà di Archie Andrews in Riverdale, il teen drama di successo in streaming su Prime VideoNetflix.

Interpretato da Luke PerryFred Andrews è una delle figure paterne più amate di Riverdale. Uomo semplice e grande lavoratore, in seguito al divorzio da sua moglie Fred ha cresciuto suo figlio Archie da solo, cercando sempre di consigliarlo al meglio e di offrirgli una vita migliore possibile. Oltre al legame con suo figlio, con il quale è sempre incredibilmente comprensivo, a renderlo così amato dal pubblico è anche il suo rapporto con gli altri ragazzi di Riverdale, per i quali si è sempre dimostrato una figura di riferimento.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: Netflix prezzi abbonamenti.

Daniel Hillard/Mrs. Euphegenia Doubtfire 

Nella nostra lista dei sei migliori papà dei film e delle serie televisive non può certo mancare Daniel Hillard/Mrs. Euphegenia Doubtfire, protagonista del film del 1993, Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre disponibile in streaming su Disney+

Interpretato da Robin Williams, Daniel Hillard è l’esempio di un uomo disposto a fare qualsiasi cosa per la sua famiglia. Infatti, subito dopo il divorzio da sua moglie, per poter stare vicino ai suoi figli che non riesce ad accettare di vedere solamente una volta a settimana, Daniel decide di “trasformarsi” in una tata. Divertente, amorevole e commovente, Daniel Hillard è il papà che tutti vorrebbero avere.

Jim Hopper

Continuiamo a parlarvi dei migliori papà dei film e delle serie TV con Hopper di Stranger Things, la serie di successo in streaming su Netflix.

Anche se HopperUndi non hanno un legame di sangue sono una famiglia a tutti gli effetti e Hopper ha saputo più volte dimostrarsi un papà amorevole, nonostante il suo carattere spesso scontroso. Interpretato da David Harbour, Jim Hopper ha accolto Undi nella sua vita quando lei non aveva nessun altro e l’ha protetta con tutte le sue forze, arrivando a compiere incredibili sacrifici per lei: un papà meraviglioso, che ha saputo rubare il cuore di tutti gli spettatori.

Frank Gallagher

Terminiamo la nostra lista dei migliori papà con una figura paterna un po’ fuori dal comune: Frank Gallagher di Shameless (in streaming su Prime Video).

A differenza dei papà di cui vi abbiamo parlato sino a ora Frank, intrepretato da William H. Macy, è tutto fuorché un uomo e un padre modello. Padre di sei figli, Frank è un vero e proprio combina guai ma, nonostante tutti gli errori che commette lungo la strada, e i sacrifici che i suoi figli sono costretti a fare pur di andare avanti, sarebbe disposto a fare qualsiasi cosa per loro perché nonostante il suo carattere, non c’è niente di più importante per lui.

Ora che conosci quali sono i sei migliori papà del cinema e della TV, scopri qui dove acquistare il regalo perfetto per la festa del papà.