I migliori film da vedere su Disney+ con protagonisti dei papà strepitosi e iconici: perfetti per una serata in famiglia o per celebrare la Festa del Papà. Abbonati a Disney+ a partire da 8,99 euro.

La piattaforma streaming di The Walt Disney Company, grazie ai suoi sei brand – Disney, Pixar, National Geographic, Marvel, Star Wars e Star – offre un intrattenimento senza limiti: il catalogo è ricco di film, serie tv e cartoni per grandi e piccini. Scopriamo insieme i titoli da guardare insieme al proprio papà, durante la sua festa e/o se si ha voglia di vedere storie incentrate sulla figura del padre.

Potrebbe interessarti anche il nostro articolo dedicato ai migliori papà nelle serie TV.

Film da vedere con protagonisti papà iconici

Ti consigliamo dei film dedicati al rapporto padre-figlio che vi strapperanno un sorriso, vi commuoveranno o vi faranno riflettere.

La vita è bella

Può la fantasia cambiare la realtà? Si ride e si piange nel film di Benigni, vincitore di tre premi Oscar. La storia di Guido, ebreo deportato insieme al figlio in un campo di concentramento dove, per salvare la vita al bambino e proteggerlo dagli orrori della realtà, inventa che stanno partecipando a un gioco a premi, in cui si devono affrontare delle prove durissime per vincere un carro armato.

Mrs Doubtfire

Quando Daniel Hillard, un attore disoccupato, perde la custodia dei suoi tre figli a favore dell’ex moglie, si rende conto che vedere i bambini solo una volta a settimana non è abbastanza. Così l’astuto attore si traveste da “Mrs. Doubtfire”, un’anziana tata britannica con lingua tagliente e affettuosa con i bambini, in modo da poter stare vicino ai suoi figli in questa commovente commedia.

Il re leone

Il Re Leone Disney, diretto da Jon Favreau, ci porta nella savana africana, dov’è nato un futuro re. Simba adora sua padre, il re Mufasa, e prende a cuore il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno festeggiano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha progetti diversi. La lotta per la Rupe dei Re è segnata da tragedia e tradimento, che hanno come conseguenza l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà trovare il modo di crescere e riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Alla ricerca di Nemo

Il giovane pesce pagliaccio Nemo viene prelevato dalla Grande Barriera Corallina australiana e portato nell’acquario di un dentista. Tocca a Marlin (Albert Brooks), l’ansioso padre, e a Dory (Ellen DeGeneres), lo smemorato pesce chirurgo blu, cercare di riportarlo a casa in un’avventura che li porterà faccia a faccia con squali vegetariani, tartarughe surfiste, meduse ipnotiche e gabbiani affamati. Marlin scopre di avere un coraggio che non sapeva di possedere, ma riuscirà a trovare suo figlio?

Una scatenata dozzina

Mentre crescono i dodici figli, una coppia di mezza età decide di intraprendere delle carriere più impegnative – lui come allenatore di football di un’università “Big Ten”, lei come scrittrice in viaggio pubblicitario – per scoprire infine che le grandi famiglie e le grandi carriere sono un mix difficile.

Tre scapoli e un bebè

Tre attraenti scapoli di Manhattan (Tom Selleck, Steve Guttenberg e Ted Danson) vedono la loro vita stravolta da una nuova e inaspettata coinquilina: una neonata. La piccola è inconsolabile… finché l’istinto paterno dei tre uomini non prende il sopravvento e la bambina diventa la cocca di tutti e tre. Una storia deliziosa che vi sorprenderà e vi farà morire dalle risate.

Pinocchio

La storia di Pinocchio ispira una nuova generazione con animazione, musica e personaggi indimenticabili. Quando Geppetto crea un burattino di legno, questo prende vita. Con il Grillo Parlante al suo fianco, Pinocchio intraprende avventure fantastiche che mettono alla prova coraggio, lealtà e onestà finché non si avvera il suo vero desiderio: diventare un bambino vero.