Se ti stai chiedendo come votare Marco Mengoni all’Eurovision 2023, sappi che da regolamento non è possibile farlo se ti trovi in Italia, questo perché i Paesi non si possono “auto votare”. Ma se ti trovi all’estero (in tutto il mondo!) puoi sostenere Due Vite con il codice 11. Continua a leggere per saperne di più!

È tempo della Finale di Eurovision 2023: 26 sono gli artisti in gara in rappresentanza dei loro Paesi. L’Italia è rappresentata da Marco Mengoni con Due Vite. L’artista può però essere votato solo dall’estero attraverso il codice 11.

Eurovision 2023: come votare Marco Mengoni dall’estero

Come detto dall’Italia NON si può votare l’artista italiano in rappresentanza. Pertanto per sostenere Marco Mengoni è necessario trovarsi all’estero.

In grafica trovi i numeri da utilizzare dai vari Paesi per votare 11, ossia il codice di Marco Mengoni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sony Music Italy (@sonymusicitaly)

Da quest’anno anche i Paesi che non partecipano all’Eurovision possono votare tramite il sito www.esc.vote (anche in questo caso l’Italia non può votare l’Italia).

Inoltre, da quest’anno, anche i paesi che non partecipano all’Eurovision possono inviare le proprie preferenze. Se avete amici sparsi per il mondo e dotati di carta di credito del paese che li sta ospitando (carte di credito emesse in Italia non saranno quindi accettate), potete invitarli a votare per Mengoni direttamente dal sito www.esc.vote.

Quando votare Marco Mengoni

Si può votare al termine di tutte e 26 le esibizioni in gara nella finestra di voto che verrà annunciata dai conduttori e dalle grafiche a schermo in TV e in streaming.