Scopri dove vedere in streaming i film premiati agli Oscar 2022 – All’interno di questo articolo troverai una panoramica di tutti i titoli che hanno vinto nel corso della 94° edizione degli Academy Awards, la cui cerimonia di premiazione è andata in scena da Los Angeles il 27 marzo 2022.

Non dimenticare di scorrere l’articolo fino alla fine: l’ultimo paragrafo è infatti dedicato a cosa devi fare per abbonarti alle piattaforme streaming che ospitano i film vincitori e i prezzi degli abbonamenti.

Dove vedere i film vincitori in streaming

Prima di scoprire le piattaforme streaming che hanno in catalogo i film premiati nel corso della Notte degli Oscar, ti segnaliamo l’elenco con tutti i vincitori della serata.

CODA – I Segni del Cuore in streaming

CODA – I Segni del Cuore è stato premiato nelle categorie Miglior Film, Migliore sceneggiatura adattata (a Siân Heder) e Miglior attore non protagonista (a Troy Kotsur).

Il film è disponibile su Sky Cinema e in streaming su SkyGo e NOW.

Dune in streaming

È stato tra i film più premiati della serata: Dune di Denis Villeneuve si è portato a casa l’Oscar per la Migliore colonna sonora, il Miglior suono, la Migliore fotografia (a Greig Fraser), il Miglior montaggio, la Miglior scenografia, i Migliori effetti visiviI.

Il film è disponibile in streaming su SkyGo e su NOW.

Drive My Car in streaming

Premiato come Miglior film internazionale – battendo È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino – Drive My Car è disponibile su Sky Cinema e streaming su SkyGo e NOW.

Una famiglia vincente – King Richard in streaming

Will Smith – protagonista di uno dei momenti più chiacchierati degli Oscar 2022 a causa del suo schiaffo a Chris Rock per la battuta sull’alopecia di sua moglie – ha vinto Miglior Attore Protagonista per la sua interpretazione in King Richard.

Il film è disponibile su Sky Primafila Premiere.

Gli occhi di Tammy Faye in streaming

Premiato nella categoria Migliore attrice protagonista assegnato a Jessica Chastain e per il Miglior Trucco, Gli occhi di Tammy Faye (titolo originale: The Eyes of Tammy Faye) è disponibile in streaming su Disney+ all’interno del catalogo Star.

West Side Story in streaming

Ci sia aspettava più statuette per West Side Story di Steven Spielberg: il film ha ricevuto un Oscar per Migliore attrice non protagonista a Ariana DeBose.

West Side Story è disponibile in streaming su Disney+.

Encanto in streaming

Premiato Miglior film d’animazione agli Oscar 2022, Encanto, è disponibile in streaming su Disney+.

Crudelia in streaming

Premiato nella categoria Migliori costumi, Crudelia è disponibile in streaming su Disney+ e Amazon Prime Video.

The Windshield Wiper in streaming

Attualmente il Miglior corto d’animazione agli Oscar 2022, The Windshield Wiper non è disponibile in streaming.

The Long Goodbye in streaming

Attualmente il Miglior cortometraggio agli Oscar 2022, The Long Goodbye non è disponibile in streaming.

Belfast in streaming

Attualmente il film premiato per la Miglior sceneggiatura originale, Belfast non è disponibile in streaming.

Summer of Soul in streaming

Il Miglior documentario Summer of Soul (…Or, When The Revolution Could Not Be Televised) è disponibile per lo streaming su Hulu.

The Queen of Basketball in streaming

Attualmente il film premiato come Miglior corto documentario, The Queen of Basketball non è disponibile in streaming.

No Time to Die in streaming

Il film premiato nella categoria Migliore canzone originale per No Time to Die di Billie Eilish e Finneas O’Connell, è disponibile in streaming su Rakuten TV; CHILI; Google Play; Apple Itunes; Amazon Prime Video.

Il Potere del Cane in streaming

Jane Campion ha ricevuto il Premio Oscar per Miglior regia per Il Potere del Cane.

Il film è disponibile in streaming su Netflix

Come abbonarsi alle piattaforme streaming

Ecco una rapida panoramica su come abbonarsi alle piattaforme che ospitano i titoli premiati dall’Academy.

Abbonamento a Disney+

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Abbonamento a Prime Video

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.

Abbonamento a SkyGo

Per poter vedere i film premiati agli Oscar disponibili su Sky è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare i titoli in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.