Approdata in Italia il 24 marzo, Disney+ (o DisneyPlus) è la nuova piattaforma streaming targata The Walt Disney Company. Punto di forza di questa nuova realtà d’intrattenimento è il ricchissimo catalogo che include titoli dal mondo Disney, Marvel, Star Wars, Pixar e National Geographic.

Distribuita lo scorso 24 Marzo, Disney+ è la nuova piattaforma streaming targata Disney. Approdata probabilmente nel momento in cui abbiamo più bisogno di nuovi contenuti da guardare per poter far passare più velocemente le nostre giornate in casa, ha già registrato numerosi consensi.

Per accedere ai contenuti è necessario abbonarsi alla piattaforma Disney+: se vuoi sottoscrivere un abbonamento a DisneyPlus leggi la nostra guida o se vuoi procedere subito clicca qui per abbonarti a Disney+.

Le serie da non perdere su Disney+

Il catalogo della nuova piattaforma streaming è davvero vasto. Con oltre mille film, serie, produzioni originali e tanto altro, Disney+ ci offre contenuti provenienti da tutto il suo universo, che comprende anche Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

La scelta è davvero infinita, per questo abbiamo voluto stilare per te una lista delle serie da non perdere su Disney+!

High School Musical: The Musical: La serie

High School Musical: The Musical: La serie è la serie tv dell’omonima saga cinematografica che ha portato Zac Efron alla fama, High School Musical.

Con una prima stagione composta da dieci episodi da circa mezz’ora ciascuno, è una versione romanzata della East High School, scuola dei film originali, dove un nuovo insegnante decide di mettere in atto un musical, lo stesso da cui prende il titolo la serie. Tra la preparazione dello spettacolo e le relazioni interpersonali, la serie accompagna i protagonisti in questo viaggio, tutto a ritmo di musica.

Se sei cresciuto con Troy e Gabriella, e hai amato la serie televisiva di Ryan Murphy, Glee, questa è una serie che non puoi perdere!

The Mandalorian

Conosciuta più comunemente dagli spettatori col nome di “Baby Yoda“, la serie è uno dei contenuti più attesi della piattaforma. Prima serie TV live action ambientata nell’universo di Star Wars, la prima stagione è composta da otto episodi e ha ottenuto un successo tale in tutto il mondo da essere già stata rinnovata per una seconda stagione.

The Mandalorian: episodi e trailer

La prima stagione è ambientata cinque anni dopo le vicende de Il Ritorno dello Jedi e venticinque anni prima di quelle de Il risveglio della Forza. La distribuzione su Disney+, a differenza di quanto accade generalmente sulle piattaforme streaming, è settimanale: ogni venerdì, fino al 1 maggio, uscirà un nuovo episodio.

Una serie imperdibile per tutti i fan dell’universo di Star Wars e di Baby Yoda che ha ottenuto il suo merchandising personale ancor prima dell’inizio della serie negli Stati Uniti!

2020-03-10

Il mondo secondo Jeff Goldblum

Serie tv di tipo web documentaristica di National Geographic, è composta da dodici puntate della durata di 30 minuti ciascuna. Presentatala da Jeff Goldblum, dal quale prende anche il nome, la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Episodio dopo episodio, l’attore parla del “mondo” spaziando tra una varietà di argomenti come gelati, videogiochi, scarpe da ginnastica, influencer ed esperti.

Una serie eccentrica e allegra che accompagna nella scoperta del mondo con un sorriso sulle labbra.
Se sei un amante dei documentari e vuoi imparare qualcosa di nuovo, senza rinunciare al divertimento, questa è una serie che non puoi farti scappare.

Scopri di più su Il mondo secondo Jeff Goldblum qui.

I perché di Forky

Serie animata tratta dall’universo di Toy Story, I Perché di Forky vede come protagonista l’improbabile giocattolo del quarto capitolo della saga, che ci ha fatto divertire nelle sale cinematografiche con tutte le sue strambe domande, arricchite dalla simpatica voce di Luca Laurenti.
Si tratta della seconda serie televisiva della Pixar dopo quella su Buzz Lightyear, protagonista di tutte e quattro le pellicole di Toy Story, e basa i propri episodi su tutte le strane domande che il giocattolo/forchetta pone ai suoi amici.

Adatto a grandi e piccini, se sei cresciuto in compagnia di Buzz e Woody, e hai amato il giocattolo di Bonnie nell’ultimo capitolo, I Perché di Forky fa al caso tuo!

Hanna Montana

Se sei stato bambino nei primi anni duemila, conoscerai sicuramente il personaggio che ha portato Miley Cyrus alla fama.

Approdata in Italia nel settembre del 2006 su Disney ChannelHanna Montana è una serie composta da 98 episodi e da un lungometraggio dal titolo “Hanna Montana The Movie“.
La serie segue le vicende di Miley Stewart, una ragazzina come tutte le altre che però nasconde un segreto: una seconda identità. Di notte infatti, indossa una parrucca bionda e si esibisce con il nome d’arte Hanna Montana che le permette, come viene detto spesso all’interno della serie, di avere il meglio da entrambi i mondi: può godersi la fama senza dover rinunciare a essere una normale adolescente.
Che tu l’abbia amata quando eri piccolo o ti stia approcciando ora a uno dei personaggi più famosi dell’universo Disney, Hanna Montana è una serie che non puoi non conoscere!

Elena, diventerò presidente

Presentata in anteprima sulla piattaforma il 17 gennaio, 2020, Elenadiventerò presidente è una serie TV di genere comedy.

La serie racconta le vicende di Elena appunto, una dodicenne cubana-statunitense, che frequenta le scuole medie e da grande vuole diventare presidente degli Stati Uniti d’America. La serie viene accompagnata dalla voce fuoricampo della protagonista, intenta a leggere pagine del suo diario segreto e da flashforward che ci mostrano la ragazzina da adulta, mentre è alle prese con la campagna presidenziale.

Una serie divertente e leggera, che non puoi perderti.

Piccoli cani guida crescono 

Serie documentario basata sull’omonimo film (titolo originale Pick of the Litter) del 2018, è stata presentata in anteprima su Disney+, piattaforma per la quale è stata scritta.

La docu-serie racconta la storia di sei cani, Paco, Pacino, Raffi, Amara, Tulane e Tartan, nel loro percorso per diventare cani guida per non vedenti e quella di coloro che li addestrano.

Se sei un amante degli animali, questa è decisamente la serie che fa per te!

Un giorno in Disney

Serie TV statunitense composta da cortometraggi documentario, Un giorno in Disney ti permette di scoprire la storia di dieci dipendenti Disney e della magia che si nasconde dietro il loro lavoro. Attraverso Bob Iger, l’amministratore delegato, seguiamo i protagonisti della docu-serie nelle loro giornate.

Una serie imperdibile per tutti gli amanti del mondo Disney che, almeno una volta nella vita, hanno sognato di farne parte.

Un giorno in Disney (Corti)

Come per Un giorno in Disney, la docu-serie è ambientata dai parchi al cuore di Madrid e racconta le storie delle persone che si trovano dietro ad alcune delle storie Disney più amate. Ogni episodio racconta di una delle persone che si nasconde dietro questo magico mondo, svelandone la magia.

Un gioiellino per tutti i fan della Disney che sono cresciuti con la magia che questa porta con sé.

 

Adesso che sai quali sono le serie da non perdere su Disney+ puoi metterti comodo e premere “play”: devi solo scegliere da cosa iniziare!