Vai a Team World Shop

Disney+ i film da non perdere sulla piattaforma!

Ecco una lista dei film imperdibili sulla piattaforma streaming Disney+

Sbarcata in Italia lo scorso 24 Marzo, Disney+ (DisneyPlus) è la piattaforma streaming targata The Walt Disney Company che abbraccia nel suo catalogo una vasta scelta di contenuti provenienti da diversi universi molto amati, come Star Wars, National Geographic, Pixar, Marvel e Disney.

E’ praticamente impossibile non lasciarsi rapire dal suo infinito catalogo che spazia dai titoli più classici – per i più nostalgici – alle nuove produzioni, passando per i blockbuster che hanno fatto la storia del cinema.

Per accedere ai contenuti è necessario abbonarsi alla piattaforma Disney+: se vuoi sottoscrivere un abbonamento a DisneyPlus leggi la nostra guida o se vuoi procedere subito clicca qui per abbonarti a Disney+. Sappi inoltre che puoi provare la piattaforma GRATIS per 7 giorni. Se hai bisogno di maggiori informazioni leggi il nostro articolo dedicato alla prova gratuita di Disney+ oppure procedi subito: INIZIA LA PROVA GRATUITA.

I film da non perdere su Disney+

I titoli presenti sulla piattaforma sono davvero moltissimi, e sceglierne uno solo talvolta può risultare difficile. Per questo abbiamo deciso di stilare una lista dei film da non perdere su Disney+.

Tra film d’animazione e pellicole ispirate ai fumetti, ecco quali sono i titoli che non puoi lasciarti scappare:

Gli Incredibili 2

Prodotto dalla Pixar Animation Studio, Gli Incredibili 2 è stato distribuito nelle sale cinematografiche nel 2018.
Sequel del film uscito nel 2004, è stato probabilmente uno dei più attesi degli ultimi anni. Gli incassi di questo seconda pellicola infatti, hanno battuto quelli dalla prima, trasformandolo nel quarto film di maggior incasso del 2018 dopo Avengers: Infinity WarBlack Panther e Jurassic World – Il regno distrutto.

Le avventure della nostra famiglia di supereroi riprendono esattamente da dove le avevamo lasciate nel 2004, ponendo al centro della trama Elasticgirl che, reclutata da un produttore televisivo, riprende la lotta contro il crimine, diventando rappresentante della campagna di legalizzazione dei Super, divenuti illegali.Nel frattempo, Mr. Incredible è impegnato nella difficile sfida di essere genitore… soprattutto perché il più piccolo della famiglia sembra aver acquisito poteri sconosciuti e incontrollabili.

Un film divertente, adatto ai più piccoli ma anche ai grandi che sono cresciuti con la famiglia dei Super!
Un sequel che non delude le aspettative e che non puoi certo lasciarti scappare.

Coco

Anch’esso prodotto dalla Pixar Animation Studio, Coco è un film d’animazione del 2017, che si è portato a casa ben due premi Oscar.

La trama racconta la storia di Miguel, un giovane innamorato della musica che sogna di diventare un musicista famoso come il suo idolo, nonostante nella sua famiglia sia severamente vietata qualsiasi cosa ricordi questo mondo fatto di note e melodie.
Durante il Día de Muertos, per una serie di sfortunati eventi, i suoi famigliari scoprono il piccolo nascondiglio in cui Miguel si reca per suonare e rompono la sua chitarra, intimandolo di smetterla per amore e rispetto verso di loro. Questo avvenimento porta il giovane a rubare la chitarra del suo idolo defunto da tempo, e a ritrovarsi nel mondo dei morti, in cui scopre misteri legati alla sua famiglia e al suo irrefrenabile amore per la musica.

Un film divertente ma allo stesso tempo emozionante, che saprà farti ridere e piangere, lasciandoti a bocca aperta di fronte a un mondo tutto colorato che ha tanto da insegnare a tutti noi.

Lili e il Vagabondo

Lili e il Vagabondo è il primo live-action che Disney decide di distribuire direttamente in streaming, senza passare dalle sale cinematografiche.

2020-03-10

Live-action dell’omonimo film d’animazione del 1955, la pellicola racconta le avventure di una cocker spaniel americana di nome Lili, proveniente da una classe medio-alta borghese, e di Biagio, uno schnauzer randagio di città che non rinuncerebbe per niente al mondo alla sua libertà,
Nonostante le differenze, i due cagnolini diventano presto amici, ritrovandosi legati da un sentimento romantico che li porta a comprendere il vero significato della parola “casa”.
Una delle scene del cartone uscito nel 1955 è diventata iconica negli anni, divenendo tra le più famose dell’immaginario collettivo: la scena dello spaghetto.

Se hai amato il classico del 1955 o se ami gli animali e sei alla ricerca di una pellicola che ti faccia divertire ed emozionare allo stesso tempo, questa fa proprio al caso tuo.

Avatar

Avatar è un film di fantascienza uscito nelle sale nel 2009. Diretto, co-prodotto e co-montato da James Cameron (Titanic), la pellicola ha avuto una grande diffusione in 3D e 3D IMAX e si è aggiudicato svariati premi cinematografici, tra cui anche tre premi Oscar, stabilendo un record d’incassi che ha portato a essere il film con più incassi nella storia del cinema, finché nel 2019 non è stato spodestato da Avengers: Endgame.

La pellicola è ambientata nel 2154 sul pianeta Pandora, appartenente al sistema stellare Alfa Centauri. Questo luogo è tossico per gli umani, che, per mettervi piede, sono costretti a indossare maschere filtranti  oppure a collegarsi a degli Avatar creati con geni umani: questi possono essere controllati da coloro che hanno lo stesso DNA utilizzato nella creazione.
Uno di questi avatar appartiene al marine Jake Sully, reclutato per una missione su Pandora per recuperare alcune risorse in esaurimento sul pianeta terra. Ma quella che nasce come una semplice missione si trasforma presto in qualcosa di più e Jake si ritrova presto a quel luogo così diverso da quello che chiama “casa”.

Un film d’uguaglianza e appartenenza che non può certo mancare nel tuo bagaglio culturale cinematografico!

Avengers

Primo di quattro film, scritto e diretto da Joss Whedon (Buffy The Vampire Slayer), Avengers è stato distribuito nelle sale cinematografiche nel 2012.
Il progetto, già ideato nel 2005, ha preso vita solo qualche anno dopo, a seguito del successo cinematografico di Iron Man (anch’esso presente sulla piattaforma).

Basato sull’omonimo gruppo di supereroi dei fumetti Marvel, Iron Man, Hulk, Capitain American, Vedova Nera e Occhio di Falco vengono reclutati dall’agenzia governativa S.H.I.E.L.D. per combattere il male e salvare la terra da una minaccia nemica. Questo progetto, che vede l’unione dei supereroi, prende il nome di “Vendicatori”.
L’ultimo film degli Avengers è stato distribuito nelle sale nel 2019, prendendo il posto di Avatar come film con gli incassi più alti nella storia del cinema. Una pellicola che nessun fan della Marvel, o più in generale del mondo dei fumetti, può lasciarsi scappare!

Mulan

Imperdibile, uno dei classici Disney più amati. Con un live action in arrivo, questo film d’animazione racconta la storia di Mulan, una ragazza che ha deciso di vestire i panni di un uomo e partire per la guerra contro gli Unni, per salvare suo padre.

Mulan è la storia di un’eroina e della sua forza, in grado di mostrare alla Cina e al mondo che anche una donna può essere in grado di impugnare una spada e salvare il proprio popolo.

Un classico che non può certo mancare nella tua cultura di classici Disney.

Aladdin – Live Action

Film del 2019, il live-action di Aladdin è stato tra i film nel suo genere a raccogliere maggior consenso dal pubblico. La famosa storia d’amore tra il ladro Aladdin e la principessa Jasmine torna a far emozionare grandi e piccini con una pellicola musical curata sin nei minimi particolari.

Se hai amato il cartone del 1992 non puoi certo farti scappare questo live-action!

Genitori in trappola

Probabilmente tutti i nati negli anni 90 conoscono a memoria questo film del 1999 che vede Lindsay Lohan vestire i panni di entrambe le protagoniste. La pellicola racconta la storia di due sorelle gemelle, separate alla nascita in seguito al divorzio dei loro genitori, che si ritrovano casualmente a frequentare lo stesso campeggio. Durante la vacanza le due, dopo aver scoperto ciò che le lega e spinte dal desiderio di conoscere il genitore che vive con l’altra, decidono di scambiarsi e di mettere in atto una trappola per far innamorare di nuovo i loro genitori.

Un film carino e divertente in grado di trasportarti indietro nel tempo, tra risate e divertimento assicurato.

Dumbo – Live Action

Live-action del 2019, è il remake del film animato del 1941, Dumbo, L’elefante volante. Alla regia del film troviamo Tim Burton, autore di capolavori come Nightmare Before Christmas e Frankenweenie, entrambi presenti sulla piattaforma.

Come nel celebre cartone, Dumbo racconta la storia di un piccolo elefante, separato da sua madre in seguito a un’incidente avvenuto nel circo nel quale vivono e lavorano. I due ragazzini che lavorano al circo insieme al padre e si occupano dell’addestramento del piccolo, scoprono casualmente che Dumbo riesce a volare, utilizzando le grandi orecchie che possiede (e per il quale viene preso in giro) come delle ali ogni volta che ha con sé una piuma. Questo lo renderà presto una star, ma tutto ciò che il piccolo desidera è riunirsi con sua madre.

Un film emozionante, dai tratti un po’ cupi, classici del regista, che rende giustizia al film d’animazione da cui è tratto e che si lascia guardare senza mai annoiare lo spettatore.

 

Ora non ti resta altro da fare che sederti sul tuo divano, accedere alla piattaforma e scegliere uno dei cinque film imperdibili su Disney+ di questa lista!