Vai a Team World Shop

Diretta finale US Open Pennetta-Vinci prima di OTRA Gillette

US Open 2015

L’orario e la diretta della finale US Open tra Flavia Pennetta e Roberta Vinci, le due tenniste italiane che hanno conquistato il torneo americano battendo nelle semifinali le due favorite, rispettivamente Simona Halep e Serena Williams.

Ultima sfida tutta italiana sul campo dell’Arthur Ashe Stadium, parte dell’USTA Billie Jean King National Tennis Center, ospitato nel celebre parco pubblico di Flushing Meadows–Corona Park del quartiere Queens, New York.

Leggi anche | Niall Horan e Liam Payne agli US Open

Flavia Pennetta ha sconfitto Simona Halep in due set, 6-1, 6-3, mentre Roberta Vinci ha messo a tacere l’intero pianeta battendo la numero uno al mondo Serena Williams in tre set, 2-6, 6-4, 6-4 e conquistandosi le grazie del pubblico locale, nonostante gli Stati Uniti siano ovviamente “casa Williams”.


LA DIRETTA

La finale femminile degli US Open è prevista per le ore 21:00 italiane. A New York saranno le 15:00 di un pomeriggio che potrebbe prevedere pioggia, quindi non sono esclusi ritardi.
Per seguire in diretta questo appuntamento con la storia, è possibile guardare il match alle 21:00 su Deejay TV (canale 9 del digitale terrestre), su Eurosport (canale 210 di Sky o 372 di Mediaset Premium).

Pennetta e Vinci disputeranno per la prima volta in carriera la finale di un torneo del Grande Slam, occasione che le vede sul campo una contro l’altra per la decima volta. Delle nove sfide precedenti, cinque sono andate alla Pennetta e quattro alla Vinci. Il loro ultimo match ha avuto luogo proprio nello stesso torneo, ai quarti di finale degli US Open 2013, quando vinse la Pennetta per 6-4, 6-1.


CI SARA’ NIALL HORAN?

Visti gli orari, sarà difficile che Niall Horan dei One Direction riesca ad assistere al match, sebbene il cantante abbia seguito diverse giornate del torneo.

Leggi anche | Niall Horan torna agli US Open

Infatti, la band anglo-irlandese è attesa stasera sul palco di Boston per la conclusione della leg nordamericana di On The Road Again Tour.

E’ comunque probabile che Niall sia deciso a seguire la finale maschile degli US Open, prevista Domenica 13 Settembre tra Roger Federer e Novak Djokovic, nonché giorno del suo 22° compleanno.

Leggi anche | Niall Horan: il progetto per il compleanno