Vai a Team World Shop

10 serie TV che ti aiuteranno a combattere l’ansia

Hai mai provato a curare l'ansia guardando una serie TV? Ecco 10 telefilm in streaming che hanno messaggi speciali e utili per te che stai vivendo un momento no

Ti ritrovi spesso a dire “ho l’ansia”? Scopri le serie TV che possono darti un supporto durante questi momenti no – L’ansia è uno stato emotivo associato ad una condizione di allerta e paura nei confronti di ciò che c’è all’esterno.

Si può manifestare in diverse forme, può durare poco o può diventare uno stato ricorrente e a volte costante. Ci sono molti modi per superarla e il mondo delle serie tv può esserti d’aiuto.

Ti starai chiedendo come possano le serie tv aiutarti ad affrontare qualcosa come l’ansia e presto ti spiegheremo come farlo.

Da sempre le serie tv non sono solo una forma di intrattenimento, alcune possono essere delle vere e proprie maestre di vita in grado di darti degli ottimi consigli per orientarti quando ti senti perso.
Alcune serie tv sfiorano l’argomento, altre lo sdrammatizzano e altre ancora lo affrontano.

L’ansia è apparsa nella tua vita per dirti qualcosa che stai negando, qualcosa che non vuoi ascoltare o accettare, ma di cui in realtà sei ben consapevole. Per questo alcune serie tv sono in grado di farci realizzare e pensare a cose che non riusciamo a vedere da soli.

COMBATTI L’ANSIA CON 10 SERIE TV

Ecco la nostra guida sulle 10 serie tv che possono aiutarti ad affrontare l’ansia:

#1 – THIS IS US

This is us parla di noi, parla di problemi di ogni tipo: dal razzismo ai problemi alimentari. E’ una serie tv capace di toccarti nel profondo e in grado di darti degli ottimi spunti su cui riflettere.

Capace di consolarti nei momenti più tristi.

Dove guardare This is us in streaming?
This is us è disponibile su Amazon Video con le prime due stagioni e su Now Tv con la terza stagione in esclusiva.

#2  – SENSE8

Otto personaggi provenienti da diverse parti del mondo sono collegati fra di loro mentalmente. Sense8 è la serie giusta se hai bisogno di qualcuno che ti capisca, se vuoi trovare la forza e la determinazione che hai perso e se sei in cerca di un po’ di coraggio.

Sense8 è un inno alla vita e all’amore, guardandola non ti sentirai mai solo e giudicato.

Dove guardare Sense8 in streaming?
Sense8 è una serie tv originale Netflix e per questo la puoi trovare solo su questa piattaforma.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, qui troverai tutte le risposte alle tue domande.

#3 – SPECIAL

Special racconta la storia di un ragazzo affetto da una lieve paralisi celebrale, nonostante la sua disabilità farà di tutto per conquistare la sua indipendenza. Special è una serie tv molto breve, composta da 8 episodi da 15 minuti ciascuno. E’ breve ma intensa, affronta la rinascita di un ragazzo che è sempre stato oscurato dalla sua disabilità e dalle sue insicurezze.

Capace di darti una spinta in più quando pensi di non farcela.

Dove guardare Special in streaming?
Special è disponibile solo su Netflix Italia dal 12 Aprile 2019.

#4 – CRAZY EX-GIRLFRIEND

Crazy Ex-Girlfriend riesce a trattare tematiche importanti, come la depressione, in maniera semplice, leggera e comica.

Capace di farti riflettere, piangere e ridere allo stesso tempo.

Dove guardare Crazy ex-girlfriend in streaming?
Tutte le stagioni di Crazy ex-girlfriend sono disponibili su Netflix Italia.

#5 – KIDDING

Jeff conduce un programma tv per bambini interpretando il personaggio di Mr. Pickles, lontano dai riflettori Jeff si trova ad affrontare un periodo molto difficile della sua vita. Il protagonista attraversa una crisi apparentemente senza via d’uscita.

Capace di farti ridere, commuovere e immedesimare nel protagonista.

Dove guardare Kidding in streaming?
Kidding la serie tv con protagonista Jim Carrey è disponibile su Sky Atlantic e Now Tv.

#6 – AFTER LIFE

Il personaggio dopo la perdita della moglie cerca di nascondere il dolore a modo suo: diventando apparentemente insensibile alla vita. Tutto questo nasconde una forte depressione e nel corso delle puntate vedrai come il personaggio riesce a togliersi la maschera che ha indossato per superare i problemi della vita.

Capace di non farti sentire solo in un momento particolarmente difficile della tua vita.

Dove guardare After Life in streaming?
After Life, la serie creata da Ricky Gervais è disponibile su Netflix Italia.

#7 – DEREK

Un uomo di quarant’anni lavora in una casa di riposo e si confronta con un gruppo di amici che vive ai margini della società e con i vecchietti della casa di riposo.

Capace di farti riflettere su molti aspetti della vita: aiutare qualcuno in difficoltà può darti una mano nel superare dei momenti bui.

Dove guardare Derek in streaming?
Derek, la serie tv creata da Ricky Gervais è disponibile su Netflix Italia.

#8 – JANE THE VIRGIN

Jane è una giovane ragazza che vuole restare vergine fino al matrimonio, ma qualcosa cambierà completamente la sua vita.

Jane the Virgin è una telenovela americana capace di farti morire dal ridere. La serie nasconde attraverso un tono comico, tanti aspetti che possono essere facilmente collegati allo stato emotivo dell’ansia: affrontare la perdita di qualcuno, ritrovare se stessi, superare una rottura… Jane è un personaggio che nel corso delle stagioni dovrà affrontare qualsiasi tipo di esperienza, ma troverà sempre un modo per rialzarsi e continuare la sua vita con il sorriso.

Dove guardare Jane the Virgin in streaming?
Le quattro stagioni di Jane The Virgin sono disponibili su Netflix Italia.

#9 – PLEASE LIKE ME

Josh si rende conto di essere gay quando, dopo aver rotto con la fidanzata, il collega di un suo amico ci prova con lui. Il ragazzo deve affrontare questa nuova realtà e allo stesso tempo delle dinamiche familiari complesse: sua madre, divorziata dal marito, soffre di depressione.

Capace di strapparti tante lacrime, una serie tv perfetta per riflettere senza dimenticare di affrontare tutto con il sorriso.

Dove guardare Please like Me in streaming?
Please like me la serie tv australiana creata da Josh Thomas è disponibile su Netflix Italia.

#10 – MODERN FAMILY

La serie parla di una famiglia allargata, variegata e lontana dai canoni tradizionali. Modern Family è una serie comedy capace di farti ridere e riflettere su aspetti familiari importanti.

E’ la giusta serie tv da guardare quando hai voglia di non pensare e di staccare la spina dai problemi di tutti i giorni.

Dove puoi guardare Modern Family in streaming?
Modern Family è disponibile su Amazon Video e Now Tv.