Se ti stai chiedendo cosa vedere su Disney+ e perché sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma streaming, continua a leggere perché scoprire cosa ti riserva il mondo di The Walt Disney Company.

Il catalogo della piattaforma streaming Disney+ (o DisneyPlus) è in costante aggiornamento, esattamente come accade per quello di Netflix e Prime Video. Se conosci quindi il mondo delle piattaforme on demand, saprai bene che pagando un abbonamento mensile o annuale, hai garantito un intrattenimento sempre ricco, coinvolgente e aggiornato.

Ma cosa rende speciale Disney+? Sicuramente i 6 mondi disponibili: Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Se ami anche solo uno di questi brand, sappi che su Disney+ puoi soddisfare a 360° la tua voglia, per esempio, dei classici Disney, o dei documentari National Geographic, trovi tutto il meglio di Marvel, Star Wars e i titoli iconici del mondo Pixar.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Cosa vedere su Disney+ [aggiornato a gennaio 2022]

Disney+ è disponibile sulla maggior parte degli schermi connessi a Internet e offre una programmazione senza interruzioni pubblicitarie con una varietà di lungometraggi originali, documentari, serie live-action e animate e cortometraggi.

Le nuove uscite di gennaio 2022 su Disney+

In catalogo dal 5 gennaio

  • Big Sky [Stagione 2]
  • Station 19 [Stagione 5]
  • Antlers – Spirito Insaziabile
  • T.O.T.S. – Trasporto organizzato teneri supercuccioli [stagione 3]
  • Better Things [Stagione 2]

In catalogo dal 7 gennaio

  • Full Monty – Squattrinati Organizzati
  • L’altra faccia del pianeta delle scimmie

In catalogo dal 12 gennaio

  • Eternals
  • A casa di Raven [Stagione 4]
  • 9-1-1 [Stagione 5]
  • Mayans M.C. [Stagione 1 – 2 – 3]

In catalogo dal 14 gennaio

  • The Real Queens of Hip-Hop: The Women Who Changed the Game

In catalogo dal 19 gennaio

  • Queens – Regine dell’Hip Hop [primi due episodi]
  • Pepper Ann [Stagione 3]
  • Il mondo secondo Jeff Goldlum [Stagione 2]

In catalogo dal 21 gennaio

  • Jojo Rabbit
  • The First Wave

In catalogo dal 26 gennaio

  • Marvel’s Hit-Monkey [Stagione 1]
  • Big City Greens [Stagione 2]

In catalogo dal 28 gennaio

  • Downtown

Film da vedere su Disney+

Encanto

“Encanto” di Walt Disney Animation Studios racconta la storia della straordinaria famiglia dei Madrigal, che vive nascosta tra le montagne della Colombia in una casa magica all’interno di un vivace villaggio, un luogo meraviglioso e affascinante chiamato Encanto. La magia di Encanto ha dotato ciascun bambino della famiglia di un dono unico, dalla forza prodigiosa al potere di guarire, ad eccezione di Mirabel (doppiata da Stephanie Beatriz nella versione originale) che non ha alcun potere. Ma quando la ragazza scopre che la magia che circonda Encanto è in pericolo, si rende conto che l’ultima speranza per la sua eccezionale famiglia potrebbe essere proprio lei.

Frozen – Il regno di ghiaccio

L’inguaribile ottimista Anna fa squadra con Kristoff, burbero uomo di montagna, e la sua fedele renna Sven per trovare la sorella di Anna, Elsa, i cui poteri di ghiaccio hanno intrappolato Arendelle in un perenne inverno. I tre incontreranno situazioni meteo avverse, mistici troll e un pupazzo di neve esilarante di nome Olaf.

Avatar

Avatar ci porta nel fantastico mondo di Pandora, dove un uomo vive un viaggio epico fatto di avventura e amore, ed è destinato a combattere per salvare il posto che chiama casa. James Cameron, il vincitore di un Oscar® e regista di Titanic, realizza un’esperienza cinematografica immersiva, dove la tecnologia rivoluzionaria incontra personaggi accattivanti, in un’emozionante storia senza tempo.

Up

Carl Fredricksen si prepara al suo ultimo volo. Attaccando migliaia di palloncini alla propria casa, decolla verso il mondo perduto dei suoi sogni. Russell, un esploratore di otto anni, si ritrova nel posto sbagliato al momento sbagliato… nel cortile di Carl. La coppia raggiunge nuove altezze e incontra amici fantastici. Carl capisce che non sempre le avventure più belle sono quelle previste.

L’era glaciale

Durante l’era glaciale, un mammut peloso e solitario, con un passato tragico, si unisce a un bradipo spericolato e a una tigre dai denti a sciabola in un viaggio pericoloso per riunire un bambino di un anno con il padre cacciatore.

Inside Out

Crescere può essere difficile anche per Riley, sradicata dalla sua vita quando suo padre deve trasferirsi a San Francisco. Riley è guidata dalle sue Emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le Emozioni vivono nella sua mente e la consigliano. Anche se Gioia cerca di mantenere le cose sotto una luce positiva, le Emozioni si trovano in disaccordo su come vivere in una nuova realtà.

Coco

Il giovane aspirante musicista Miguel intraprende un fantastico viaggio nella magica terra dei suoi antenati. Lì fa amicizia con l’affascinante imbroglione Héctor che lo aiuta a scoprire i misteri celati dietro le storie e le tradizioni della sua famiglia.

Oceania

Tremila anni fa nel Pacifico i marinai scoprirono l’Oceania. Poi i loro viaggi si interruppero. Ora Vaiana deve salvare la sua gente. Incontra l’ex semidio Maui che le farà da guida. Insieme attraversano l’oceano, incontrando mostri enormi e affrontando situazioni impossibili. E Vaiana scopre l’unica cosa che ha sempre cercato: la sua identità.

Toy Story 4

Woody sa esattamente quale sia il suo posto nel mondo e che la sua priorità è prendersi cura del suo bambino, che fosse Andy, prima, o Bonnie, adesso. Ma ora che Bonnie ha creato l’amatissimo Forky – un progetto scolastico il quale, incidentalmente, si considera “spazzatura” – Woody decide di convincere Forky ad abbracciare l’idea di considerarsi un giocattolo. Un avventuroso viaggio in compagnia di amici vecchi e nuovi, compresa una felice quanto inaspettata “rimpatriata” con Bo Peep, farà capire a Woody quanto possa essere grande il mondo per un giocattolo.

Star Wars: Il Risveglio della Forza (Episodio VII)

Quando Kylo Ren e un minaccioso Primo Ordine nascono dalle ceneri dell’Impero, Luke Skywalker è assente. Tocca a Rey, una mercante di rottami, e a Finn, un ex assaltatore, unirsi a Han Solo e Chewbacca per riportare la pace nella galassia.

Avengers: Endgame

L’epica Epica conclusione della Saga dell’Infinito, fenomeno acclamato dalla critica di tutto il mondo, in una drammatica resa dei conti che vede gli Avengers contro il cattivo più potente dell’universo, Thanos. Dopo che eventi Eventi devastanti hanno spazzato via metà della popolazione mondiale e hanno disperso i loro ranghi, gli eroi rimasti lottano per andare avanti, ma dovranno farlo insieme se vorranno ripristinare l’ordine e l’armonia nell’universo e salvare i propri cari.

Alla ricerca di Nemo

Il giovane pesce pagliaccio Nemo viene prelevato dalla Grande Barriera Corallina australiana e portato nell’acquario di un dentista. Tocca a Marlin (Albert Brooks), l’ansioso padre, e a Dory (Ellen DeGeneres), lo smemorato pesce chirurgo blu, cercare di riportarlo a casa in un’avventura che li porterà faccia a faccia con squali vegetariani, tartarughe surfiste, meduse ipnotiche e gabbiani affamati. Marlin scopre di avere un coraggio che non sapeva di possedere, ma riuscirà a trovare suo figlio?

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – il mare dei mostri

Le magiche e mitiche avventure dell’adolescente Percy Jackson – il figlio mezzo umano di Poseidone – continuano in questo eroico giro da brivido pieno di azione! Percy e i suoi amici semidei si imbarcano in un epico viaggio nel’infido Mare dei mostri per trovare il leggendario Vello d’oro, che ha il potere di salvare il loro mondo … e salvaci tutti!

Il Re Leone (2019)

il Re Leone Disney, diretto da Jon Favreau, ci porta nella savana africana, dov’è nato un futuro re. Simba adora sua padre, il re Mufasa, e prende a cuore il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno festeggiano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha progetti diversi. La lotta per la Rupe dei Re è segnata da tragedia e tradimento, che hanno come conseguenza l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà trovare il modo di crescere e riprendersi ciò che gli spetta di diritto. Il Re Leone Disney utilizza tecniche cinematografiche all’avanguardia per dare vita a dei personaggi amatissimi in un modo tutto nuovo.

Alice in Wonderland (2010)

Seguite Alice nella tana del Bianconiglio per una fantastica avventura! Ammaliante e magica, Alice In Wonderland è una nuova, fantasiosa versione di una delle storie più amate. Alice (Mia Wasikowska), ora diciannovenne, ritorna nel fantastico mondo che ha conosciuto per la prima volta da bambina, per imbarcarsi in un avventuroso viaggio alla ricerca del suo vero destino. Il Paese delle Meraviglie è un mondo che supera ogni immaginazione, diverso da qualsiasi cosa mai vista. Gli straordinari personaggi che avete amato prendono vita, diventando più imprevedibili e colorati che mai. Ci sono il Cappellaio Matto (Johnny Depp) , la Regina Bianca (Anne Hathaway), la Regina Rossa (Helena Bonham Carter), il Bianconiglio (Michael Sheen) e tanti altri. Una fenomenale esperienza cinematografica, Alice in Wonderland è una incredibile festa per gli occhi, le orecchie ed il cuore, che incanterà il pubblico di tutte le età.

Aladdin

Dalla Disney arriva l’entusiasmante e palpitante versione live-action del classico d’animazione Aladdin, l’emozionante storia dell’affascinante straccione Aladdin, della coraggiosa e autonoma Principessa Jasmine e del Genio, che può essere la chiave del loro futuro. Diretto da Guy Ritchie, Aladdin è arricchito da un cast di star, tra cui Will Smith nel ruolo dell’eccentrico Genio, Mena Massoud, nel ruolo dell’affascinante canaglia Aladdin, e Naomi Scott come Jasmine, la bella e autonoma principessa di Agrabah.

Serie da vedere su Disney+

I Simpson

Questa commedia animata si concentra sulla famiglia dei Simpson nella città di Springfield e continua ad entusiasmare i telespettatori prendendo in giro tutto e tutti. Disponibili tutte le 30 stagioni.

The Mandalorian

Dopo la caduta dell’Impero, nella galassia si è diffusa l’illegalità. Un guerriero solitario vaga per i lontani confini dello spazio, guadagnandosi da vivere come cacciatore di taglie. Alcune sequenze di immagini ed effetti di luce lampeggiante potrebbero avere conseguenze sugli spettatori fotosensibili.

Lizzie McGuire

La serie parla della tredicenne Lizzie McGuire, una ragazza timida e goffa, ma dall’animo gentile, che sogna di ambientarsi e diventare popolare a scuola con l’aiuto dei suoi migliori amici, Miranda e Gordo. Gli episodi si basano sulla vita familiare di Lizzie, sul rapporto con i suoi genitori, Jo e Sam, e con suo fratello più piccolo, Matt, così come sulle quotidiane problematiche adolescenziali. Lizzie ha un alter ego animato che rappresenta i suoi sentimenti.

Violetta

“Violetta” racconta la storia di una giovane di talento che scopre di avere incredibili capacità canore. Quando ritorna a vivere a Buenos Aires con il padre, la sua vita cambia radicalmente e lungo la strada per il raggiungimento dei propri sogni incontra nuovi amici e rivali.

High School Musical: The Musical: La Serie

La East High vi dà il benvenuto alla prima di High School Musical: The Musical, in cui una nuova generazione di studenti e l’insegnante di teatro tentano di fare epoca dopo quasi 15 anni dalle riprese del Disney Original Movie nella loro scuola. Nei ruoli di Gabriella, Troy e il resto del cast originale troviamo Nini, un astro nascente che ha appena fatto un corso estivo di teatro; Ricky, skater ed ex di Nini che fa l’audizione solo per riconquistarla; E.J., snob e affascinante nuovo ragazzo di Nini; Gina, l’ambiziosa nuova arrivata che nasconde scheletri nell’armadio e ha il teatro nel sangue. Con pezzi nuovi e remake delle canzoni classiche di HSM, questi aspiranti attori della East High sono determinati a portare in scena la loro versione metateatrale di High School Musical, insieme a tutte le storie di vita reale non presenti nel copione originale!

Elena, diventerò presidente

Elena Cañero-Reed è destinata a diventare presidente degli Stati Uniti, ma per ora frequenta il primo anno di quella giungla nota anche come scuola media. In questo periodo, Elena impara lezioni preziose che porranno le basi per il suo futuro successo. Insieme alla sua migliore amica Sasha, al fratello Bobby, alla madre Gabi e al nuovo fidanzato di sua madre Sam, Elena documenta nel suo fidato diario i momenti salienti del suo viaggio.

Agent Carter

1946. La pace infligge un duro colpo all’Agente Carter, che si trova messa in disparte quando gli uomini tornano a casa dalla guerra. Lavorando per l’SSR, Peggy deve svolgere mansioni amministrativi, quando preferirebbe andare sul campo a sconfiggere i cattivi. inoltre, cerca anche di affontare la vita da single, dopo aver perso l’amore della sua vita, Captain America. Quando Howard Stark, una sua vecchia conoscenza, viene incastrato per aver venduto le sue armi mortali, contatta Peggy per rintracciare i responsabili e ripristinare la propria reputazione.

Gordon Ramsay: Fuori Menù

Gordon Ramsay è in missione per immergersi in nuove culture, piatti e sapori. Dal Perù al Laos, dal Marocco alle Hawaii, dall’Alaska alla Nuova Zelanda, Ramsay grida attraverso le valli, si immerge negli oceani, fa escursioni nelle foreste e scala montagne, mentre viaggia attraverso il globo nella sua infinita ricerca dell’ispirazione culinaria.