Cosa mi lasci di te è il film di genere sentimentale, drammatico del 2020 che vede KJ Apa e Britt Robertson nei panni dei protagonisti. Se hai apprezzato questo film oppure sei in procinto di vederlo per la prima volta, in questo articolo troverai alcune curiosità che forse non sapevi sul titolo.

Diretto da Andrew Erwin e Jon Erwin, “Cosa mi lasci di te” (titolo originale I Still Believe) è il film che porta sullo schermo la storia di Jeremy Camp, nella sua battaglia fatta di amore, fede e speranza.

4 curiosità su Cosa mi lasci di te

Sono davvero numerose le curiosità riguardanti il film Cosa mi lasci di te, ma qui sotto abbiamo deciso di selezionarne quattro, così da farti conoscere le più interessanti.

È basato su una storia vera

La prima curiosità che forse non sapevi su Cosa mi lasci di te è che il film è basato su una storia vera, quella del cantautore statunitense Jeremy Camp. Il film, infatti, porta sullo schermo il suo incontro con Melissa e la battaglia che hanno affrontato insieme, raccontata dallo stesso artista all’interno del libro autobiografico I Still Believe, intitolato in Italia Cosa mi lasci di te.

Offerta
Cosa mi lasci di te
  • Camp, Jeremy (Autore)

In Italia è stato distribuito direttamente in streaming

Uscito nelle sale statunitensi il 13 marzo 2020, Cosa mi lasci di te sarebbe dovuto arrivare nei cinema italiani il 19 marzo dello stesso anno ma, a causa della chiusura dei cinema dovuta alla Pandemia di Coronavirus, è invece approdato direttamente in streaming, sul catalogo di Prime Video.

La colonna sonora del film

Un’altra curiosità che forse non sapevi su Cosa mi lasci di te riguarda la colonna sonora del film, incredibilmente importante all’interno della narrazione. Quest’ultima, infatti, è stata curata da John Debney e interpretata in parte dall’attore protagonista del film, KJ Apa, il quale è anche un cantautore e ha all’attivo ben due album.

All’interno della colonna sonora sono presenti alcuni brani composti proprio da Jeremy Camp, e molto importanti nella sua storia, come This ManI Still Believe.

Se ti piacerebbe ascoltarla o ri-ascoltarla dove e quando vuoi, devi sapere che la colonna sonora di Cosa mi lasci di te è disponibile all’ascolto gratuito e illimitato con Amazon Music Unlimited, disponibile per un periodo d’uso gratuito per tutti i nuovi clienti.

Il titolo originale del film si ispira a una canzone di Jeremy Camp

L’ultima curiosità che vogliamo svelarti su questo film, e che forse non sapevi, riguarda il titolo originale: I Still Believe. Quest’ultimo, tradotto in Italia Cosa mi lasci di te, è ispirato non solo al libro autobiografico di Jeremy Camp, ma anche al primo brano scritto da quest’ultimo dopo la tragica scomparsa di Melissa.

Cosa mi lasci di te in streaming

Se ti piacerebbe vedere Cosa mi lasci di te in streaming, devi sapere che il film è disponibile su Prime Video.

Iscriviti qui a prime video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti.

Scopri qui tutto su Cosa mi lasci di te.