Di settimana in settimana, il mese di ottobre continua a rivelarsi incredibilmente ricco per gli amanti dei film e delle serie TV, portando sul piccolo schermo una moltitudine di tanti nuovi titoli disponibili su Disney+, Prime Video, Sky, Netflix e Paramount+

Per aiutarti a non perdere i titoli più belli in uscita questa settimana sulle diverse piattaforme streaming, come ormai di consueto in questo articolo vogliamo consigliarti cosa vedere tra le novità dei prossimi sette giorni.

Cosa guardare in streaming dal 17 al 23 ottobre 2022

Dal film con Angourie Rice e Gaten Maratazzo alla nuova serie TV Amazon Original con Chloë Grace Moretz, passando per il documentario con Niall Horan e Lewis Capaldi, qui sotto abbiamo raccolto per te i titoli in uscita nel corso della settimana che va dal 17 al 23 ottobre e che non dovresti assolutamente lasciarti scappare.

Tutti i titoli presenti in questo articolo sono accompagnati dalla sinossi ufficiale (dove disponibile) e dal trailer.

L’accademia del bene e del male

Cominciamo la nostra lista di consigli per questa settimana con L’Accademia del bene e del male, disponibile su Netflix dal 19 ottobre. Ispirato all’epica serie di bestseller internazionali di Soman Chainani, il film vede nel cast anche Charlize Theron ed è davvero perfetto per tutti gli amanti del genere fantasy!

TRAMA

Nel villaggio di Gavaldon, le due outsider e migliori amiche Sophie (Sophia Anne Caruso) e Agatha (Sofia Wylie) condividono un legame unico. Sophie ama le fiabe e sogna di scappare dalla vita monotona del suo villaggio, mentre Agatha ha un aspetto oscuro e le fattezze di una vera strega. In una notte di luna piena una forza sconosciuta le trascina nell’Accademia del Bene e del Male, dove la vera storia di ogni favola ha il suo inizio. Ma qualcosa non quadra fin dal principio: Sophie è assegnata alla Scuola del Male diretta dall’elegante e acida Lady Pocus (Charlize Theron), mentre Agatha è inviata alla Scuola del Bene, sotto la guida della solare e gentile professoressa Colombine (Kerry Washington). Se frequentare lezioni con la prole di Cenerentola, Capitan Uncino e con l’affascinante figlio di Re Artù (Jamie Flatters) non fosse abbastanza complicato, il preside (Laurence Fishburne) dichiara che solo un bacio dato con vero amore potrà cambiare le regole e ricollocare le ragazze nella scuola adatta. Quando una figura tenebrosa (Kit Young) misteriosamente legata a Sophie riemerge minacciando di distruggere la scuola e ignorare le regole, l’unica speranza per un lieto fine è sopravvivere alla fiaba stessa.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi invece il nostro articolo dedicato: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l'offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Les Amateurs

Ci spostiamo su Disney+ per consigliarti la serie francese disponibile dal 19 ottobre: Les Amateurs. Questo titolo è perfetto per chi cerca qualcosa con cui trascorrere più di una serata, magari caratterizzato da una narrazione divertente e ricca d’azione.

TRAMA

Beaucastel, Francia orientale. Vincent, 32 anni, lavora presso il Consiglio regionale della Meurthe et Moselle ed è stato appena lasciato dalla sua ragazza, che è anche il suo capo. Alban, 45 anni, vive ancora a casa della madre e lavora come impiegato postale nello stesso edificio di Vincent. Questa strana coppia rimane invischiata in un’inverosimile rete di crimini, cospirazioni e corruzione dopo che Vincent risponde a un cellulare che squilla sul luogo di un incidente stradale. La serie offre una nuova interpretazione della lunga tradizione dei buddy comedy movie francesi, offrendo tanta azione, immagini sorprendenti ed efficaci cliffhanger.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

INVERSO – The Peripheral

Se invece sei alla ricerca di una serie TV che porti sullo schermo dramma fantascienza, allora ti consigliamo il nuovo titolo Amazon Original, disponibile su Prime Video dal 21 ottobre: INVERSO – The Peripheral. Basata sull’omonimo romanzo best-seller di William Gibson, la serie vede Chloë Grace Moretz nei panni della protagonista.

TRAMA

INVERSO – The Peripheral racconta la storia di Flynne Fisher (Moretz), una donna che cerca di tenere insieme i pezzi della sua famiglia disastrata in un angolo dimenticato dell’America futura. Flynne è intelligente, ambiziosa e predestinata. Non ha futuro, finché il futuro non bussa alla sua porta. INVERSO – The Peripheral, dal grande autore William Gibson, offre uno sguardo affascinante e allucinatorio sulla sorte dell’umanità e su ciò che verrà.

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.

Niall Horan’s Homecoming: The Road To Mullingar

Dalle 21:00 del 21 ottobre su Prime Video troviamo anche il documentario con Niall Horan e Lewis Capaldi, realizzato in collaborazione con Guinness: Niall Horan’s Homecoming: The Road To Mullingar With Lewis Capaldi (in italiano Il ritorno a casa di Niall Horan). Perfetto se sei alla ricerca di un documentario oppure se sei un fan dei due protagonisti di questo titolo!

TRAMA

Niall Horan ha lasciato la sua città natale di Mullingar a 16 anni per unirsi a una delle più grandi boyband di tutti i tempi. Ora, 12 anni dopo, Niall sta tornando a casa e sta portando con sé il suo migliore amico Lewis Capaldi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Niall Horan (@niallhoran)

Romulus II – La guerra per Roma

Sei un fan di Romulus, la serie TV Sky Original che porta sullo schermo la nascita di Roma? Allora il titolo che fa al caso tuo è Romulus II – La guerra per Roma, la seconda stagione di questa incredibile storia, su Sky Atlantic on demand dal 21 ottobre.

TRAMA

Yemos (Andrea Arcangeli), Wiros (Francesco Di Napoli), Ilia (Marianna Fontana), il gruppo di Ruminales e i cittadini di Alba a loro fedeli si sono insediati in quella che un tempo era Velia, consacrandola regno libero e indipendente e dandole il nome di Roma. In questa terra inospitale, Yemos e Wiros strapperanno al re le sacerdotesse Sabine, a lui molto care, in un gesto sacrilego ma inevitabile. Quando i Sabini invadono il Lazio per reclamare le donne, Yemos e Wiros restano fermi sulle loro posizioni ma di fronte a guerra e distruzione il loro sodalizio inizia a mostrare i segni di una crisi imminente, Perché a Roma può esserci un solo re. Chi prenderà il nome di ROMULUS?

Per poter vedere Romulus II – La guerra per Roma è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare Romulus II – La guerra per Roma in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky qui

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.

Honor Society 

Infine, l’ultimo titolo che vogliamo consigliarti è un film disponibile su Paramount+ dal 21 ottobreHonor Society. Con Angourie Rice e Gaten Matarazzo nei panni dei protagonisti, il film è perfetto per tutti gli amanti dei coming-of-age e per chi cerca un titolo leggero e divertente con il quale trascorrere una serata d’autunno.

TRAMA

L’unico obiettivo di Honor è entrare ad Harvard. Per ottenere la lettera di raccomandazione, mette in atto un piano per eliminare i suoi concorrenti. Tutto funziona fino a quando le cose prendono una svolta inaspettata e si innamora di uno di essi.

Paramount+ è disponibile gratuitamente per tutti gli abbonati a Sky Cinema. L'abbonamento ti consente di guardare Paramount+ anche in streaming sull'app Sky Go su smartphone, tablet e PC.

Abbonati a Sky qui

Se ti piacerebbe vedere Paramount+ su Prime Video, sappi che puoi abbonarti anche attraverso il servizio Prime Video Channels.

Abbonati a Paramount+ qui