NanoPress
Vai a Team World Shop

Chi è Luna Melis: da Io Canto al palco di X Factor 12

Tutto su Luna Melis cantante Under Donne di X Factor 2018. La giovanissima cantante ha mosso i primi passi sul palco di Io Canto, ora è su quello di XF12

Nella puntata di X Factor di giovedì 4 ottobre è andata in onda la prima parte dei Bootcamp, la fase del programma in cui ogni categoria scopre a che giudice è stata assegnata, per poi contendersi i 5 posti per la successiva fase degli Home Visit.

Tra i numerosi talenti della categoria Under Donne, Luna Melis si è fatta certamente notare per grinta e talento, conquistando l’approvazione di tutti i giudici e la standing ovation del pubblico.
Scopriamo di più su Luna Melis!

CHI E’ LUNA MELIS

Luna Melis ha 16 anni ed è originaria di un paesino in provincia di Cagliari. Il papà musicista l’ha introdotta nel mondo della musica quando era molto piccola.


Chi è Martina Attili: da Sanremo alla standing ovation a XF12


Già nel 2013, sotto la guida del suo coach Claudio Cecchetto, Luna Melis ha partecipato alla quarta edizione del programma “Io Canto” su canale 5 (nello stesso anno in cui ha partecipato anche Thomas!), in cui è riuscita ad arrivare sul podio, classificandosi al 3° posto.

Eccola mentre si esibisce con Laura Pausini:

La passione per il canto l’ha poi spinta ad aprire un suo canale YouTube in cui Luna Melis ha caricato diversi video di cover delle sue canzoni preferite, tra cui, nel 2016, anche quella di “Turn Your Face” delle nostre amate Little Mix.

Nel 2017, Luna Melis si è presentata alle audizioni di Sanremo Young, purtroppo senza successo, ma non si è data per vinta, anzi. Nello stesso anno ha partecipato a Tra Sogno e Realtà su La 5, facendosi notare sia grazie alla sua voce che alla sua forte presenza scenica.

Luna ha poi iniziato il suo percorso ad X Factor con un mash-up di “Bang Bang” nella versione di Dua Lipa e del brano omonimo cantato da Jessie J, Ariana Grande e Nicki Minaj. Con un’esibizione al piano tra cantato e rap, Luna Melis si è così conquistata ben 4 sì dai giudici Mara Maionchi, Fedez, Manuel Agnelli e Asia Argento.

Assieme alle altre cantanti in gara nella categoria “Under Donne”, Luna è stata affidata al temuto giudice Manuel Agnelli. La sua esibizione al Bootcamp con “Black Widow” di Iggy Azalea e Rita Ora ha però conquistato nuovamente i giudici e la standing ovation del pubblico di X Factor.

Chissà che brano sceglierà di cantare nella fase degli home visit!