Martina Attili è nata a Roma, ha 17 anni e studia cantautorato, fortemente appassionata anche alla danza e recitazione, fin da bambina interpreta diversi ruoli in piccole fiction come “Un medico in famiglia“, “Che Dio ci aiuti” e “L’onore e il rispetto“.

Grande protagonista della vita di Martina è da sempre la musica, con cui inizia ufficialmente nel 2017 quando, con il brano “Un incubo ogni giorno“, vince il premio Piero Calabrese arrivando tra i finalisti di Area Sanremo, il concorso attraverso cui vengono selezionati alcuni dei partecipanti a Sanremo Giovani.

CHEROFOBIA: TESTO CANZONE MARTINA ATTILI

AUDIZIONE MARTINA ATTILI | X FACTOR 12

Sul palco di X Factor, si è guadagnata ben 4 sì e una standing ovation grazie alla canzone “Cherofobia”, parola che deriva dal greco e vuol dire “paura di essere felice”.

Dopo il successo alle audizioni di X Factor 12, il video della sua esibizione è salito in vetta alle tendenze YouTube ed il numero dei suoi follower si è moltiplicato fino a raggiungere gli oltre 139mila solo su Instagram! Martina ha espresso così il suo stupore:

«Sono dannatamente felice, me lo merito. Ognuno di noi se lo merita. La felicità è un diritto e sta a noi reclamarla […]. Io non sono più cherofobica e questo è tutto merito vostro»

 

Visualizza questo post su Instagram

 

In pratica mi sono svegliata stamattina e i miei amici mi fanno: “Ao ma c’hai 11, 887 followers.” “Ma sei pure prima in tendenza.” “Non te monta’ la testa eh”. Io? Io so de Laurentina, se non torno a casa per mezzanotte mia madre la scarpetta me la tira in fronte. Comunque siamo tanti, davvero tanti, ed è bene capirci su che cosa diamine sia quest’attilinapower: ho iniziato a scrivere un paio di anni fa perché avevo l’esigenza di salvarmi la vita; ho cominciato a cantare le mie canzoni davanti a un pubblico quando ho capito che avrei potuto aiutare altre persone. Cherofobia nasce tra il 2015-2016 ma voi ne siete venuti a conoscenza solo ieri sera. Il lavoro di anni è stato ripagato in un paio d’ore di puro affetto. Infatti, voi tutti, in una serata, mi avete reso la psicopatica più entusiasta della terra. Sono dannatamente felice. Me lo merito. Ognuno di noi se lo merita. La felicità è un nostro diritto, sta a noi reclamarla. Spero non abbiate più paura di niente; io sicuramente non sono più cherofobica, e questo è tutto merito vostro. Grazie. #attilinapower#xf12

Un post condiviso da Martina Attili Official (@martina_attili) in data:

MARTINA ATTILI E’ ANCHE SUI SOCIAL

Segui Martina Attili sui social: