Can Yaman è un attore turco nato l’8 novembre 1989. In Italia è diventato popolare dopo aver vestito i panni di Ferit Aslan nella serie TV trasmessa da Canale 5 “Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore“. Sulla stessa rete, ha definitivamente conquistato il cuore dei suoi fan interpretando Can Divit in “Daydreamer – Le Ali del Sogno“. Can Yaman è attualmente impegnato sul set di “Viola come il mare” in uscita nel 2022 su Canale 5.

L’amato attore turco – al centro del gossip anche per la sua chiacchierata storia d’amore (ormai finita) con Diletta Leotta – vive ormai quasi stabilmente in Italia dove è impegnato in una serie di progetti che includono le serie tv Sandokan e Viola come il mare, entrambe prodotte da Lux Vide.

Il 30 novembre 2021 è uscito il suo libro ufficiale “Sembra strano anche a me” in cui l’attore racconta tutta la sua storia, senza filtri.

Scopri tutte le serie TV con protagonista Can Yaman

Se ti stai chiedendo quale sia l’età di Can Yaman, sappi che ha 32 anni ed è alto 183 cm.

Can Yaman in Italia

Dopo aver raggiunto l’Italia a settembre 2020 per partecipare a C’è Posta per Te e a Verissimo, Can Yaman è tornato a Roma a gennaio 2021 per girare i nuovi spot della pasta De Cecco. Da quel momento, complice anche la storia d’amore con Diletta Leotta (ormai conclusa), l’attore turco non ha più lasciato il nostro Paese che lo vede protagonista di due serie TV di prossima uscita: Sandokan e Viola come il mare, quest’ultima girata tra Roma e Palermo. Nel 2022 l’attore è tornato, per la terza volta, a C’è Posta per Te, ospite della seconda puntata della nuova edizione, andata in onda il 15 gennaio.

Can Yaman biografia

Nato a Istanbul l’8 novembre 1989, Can Yaman è figlio di un avvocato e di una professoressa di lettere. Dopo aver frequentato il Liceo Italiano di Istanbul, si è laureato al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Yeditepe nel 2012. Per 6 mesi ha lavorato come praticante procuratore, ma nel sangue gli ribolliva la passione per la recitazione: una chiamata troppo forte per lui, impossibile da ignorare.

Modello, avvocato e attore: tra queste tre professioni, Can Yaman ha deciso di buttarsi a capofitto nella recitazione.

Il 2014 è l’anno dell’inizio della carriera di attore di Can, ma la svolta arriva nel 2017 quando veste i panni di Ferit Aslan nella serie televisiva “Bitter Sweet – Ingredienti d’amore” insieme all’attrice Özge Gürel. I due si ritrovano a condividere il set anche nel 2020 nella serie “Bay Yanlış”, dove Can veste i panni di Özgür Atasoy.

In Italia diventa uno degli attori più amati grazie al ruolo di Can Divit nella serie “DayDreamer – Le ali del sogno”, al suo fianco l’attrice Demet Özdemir nei panni di Sanem Aydın. Gli abiti indossati dall’attore nella serie sono del brand DESA, linea di abbigliamento creata in collaborazione con Can Yaman.

Nel 2019 il periodico GQ elegge Can Yaman uomo dell’anno 2019.

Nel 2021 Can Yaman viene scelto, insieme a Claudia Gerini, come protagonista della nuova campagna pubblicitaria del pastificio De Cecco diretta dal regista Ferzan Özpetek. Nello stesso anno è prevista l’uscita della serie prodotta da Lux Vide, Sandokan, dove Can è il protagonista. L’attore, per prepararsi al ruolo, si è trasferito in Italia, dove è diventato anche il testimonial del turismo turco girando la campagna pubblicitaria intitolata “Vieni in Turchia con me“.

A marzo 2021 Can Yaman è la guest star del finale di stagione “Che Dio ci aiuti 6” dove interpreta Gino, il barista del convento. A settembre 2021 sono iniziate le riprese di “Viola come il mare” fiction di Canale 5 in uscita nel 2022.

Il 30 novembre 2021 è uscito il suo primo libro ufficiale “Sembra strano anche a me” (Mondadori).

Offerta
Sembra strano anche a me
  • Yaman, Can (Author)

Can Yaman parla italiano?

Sì, l’attore parla benissimo la nostra lingua oltre che la sua lingua madre – il turco – il tedesco, l’inglese e se la cava molto bene anche con lo spagnolo.

Serie TV con Can Yaman

Il ruolo che ha permesso a Can Yaman di raggiungere la notorietà è stato quello di Ferit Aslan, ricco uomo d’affari nella serie televisiva Bitter Sweet – Ingredienti d’amore (titolo originale: Dolunay) al fianco dell’attrice Özge Gürel.

La consacrazione è avvenuta nel 2018-2019 quando Can Yaman ha interpretato il ruolo del fotografo Can Divit nella serie Daydreamer – Le ali del sogno (titolo originale: Erkenci Kuş) attualmente in programmazione su Canale 5.

Can Yaman è stato poi protagonista della serie Bay Yanlış (letteralmente: Signor Sbagliato) insieme a Özge Gürel sul partner in Bitter Sweet. In questa produzione l’attore interpreta Özgür Atasoy.

In Italia sono state trasmesse anche le puntate di Mr. Wrong – Lezioni d’amore (Bay Yanlış) ora disponibili in streaming su Mediaset Play.

Prossimamente in Italia lo vedremo in Sandokan e in Viola come il Mare in cui recita al fianco di Francesca Chillemi.

Dove vedere Can Yaman

Ecco i film e le serie in cui è presente Can Yaman:

  • Gönül İşleri
  • İnadına Aşk
  • Hangimiz Sevmedik
  • Bitter Sweet – Ingredienti d’amore (Dolunay)
  • Daydreamer – Le ali del sogno (Erkenci Kuş)
  • Mr. Wrong – Lezioni d’amore (Bay Yanlış)
  • Che Dio Ci aiuti 6 [episodio finale #20]
  • Viola come il mare [prossimamente]
  • Sandokan [prossimamente]

Chi è il doppiatore di Can Yaman 

Il doppiatore italiano di Can Yaman è Daniele Giuliani, che ha dato la voce all’attore in Bitter Sweet – Ingredienti d’amore e in Daydreamer – Le ali del sogno.

Can Yaman Instagram

Il profilo ufficiale di Can su Instagram è @canyaman, quello di Twitter @canyaman1989, profilo che però non viene più aggiornato.

Can Yaman fidanzata

Dopo la chiacchierata storia con Diletta Leotta, Can Yaman è attualmente single.