Se ti stai chiedendo come si pronuncia correttamente Can Yaman, sappi che trattandosi di un nome turco la “C” ha il suono della nostra “G” di gelato, pertanto il nome va letto come “Gian” e il cognome “Iaman”: Gian Iaman.

Nonostante siano in molti a chiamare Can con la nostra “C” di cane, la pronuncia corretta della lettera “C” in turco è – tecnicamente – quello della “G” affricata postalveolare sonora italiana. Continua a leggere per ascoltare anche come va pronunciato correttamente il nome dell’attore così amato nel nostro Paese!

A riguardo potrebbe interessarti anche il nostro articolo: chi è Can Yaman.

Audio pronuncia corretta Can Yaman

Fai tap su play per ascoltare la pronuncia corretta del nome Can:

Come avrai sentito, il nome Can non va letto con la “C” di cane, cosa che sarebbe corretta qualora il nome fosse Kaan. Per quanto riguarda il cognome invece, la “Y” va letta come la nostra “I”.

Cosa significa il nome Can

In turco Can significa “Anima”.

Se avrai modo (e te lo auguriamo) di incontrare dal vivo Can Yaman, ora sai come pronunciare correttamente il suo nome!

Ti ricordiamo che Can Yaman è il protagonista della nuova serie TV El Turco le cui riprese sono attualmente in corso a Budapest, in Ungheria, e la cui uscita è prevista prossimamente su Disney+.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.