Bridgerton è la serie televisiva Shondaland di genere sentimentale, in costume, drammatico che ha fatto appassionare gli spettatori di tutto il mondo portando sul piccolo schermo la storia della famiglia Bridgerton.

Creata da Chris Van DusenBridgerton è approdata su Netflix con la sua prima stagione il 25 dicembre 2020, portando con sé una moltitudine di curiosità incredibilmente appassionanti.

5 curiosità su Bridgerton

In occasione del ritorno di Bridgerton su Netflix, avvenuto il 25 marzo, qui sotto abbiamo riportato per te le cinque curiosità più interessanti riguardanti la serie che forse non conoscevi. **Attenzione: l’articolo contiene SPOILER**.

È tratta da una saga letteraria

La prima curiosità che forse non conoscevi su Bridgerton è che si basa su una saga letteraria incredibilmente amata: quella di Julia Quinn. Per diciannove volte nella classifica dei Best Seller di New York, la saga dei Bridgerton di Julia Quinn è stata tradotta in 29 lingue diverse ed è composta da 9 volumi:

  1. Il Duca e io
  2. Il Visconte che mi amava
  3. La proposta di un gentiluomo
  4. Un uomo da conquistare
  5. A sir Phillip con amore
  6. Amare un Libertino
  7. Tutto in un Bacio
  8. Il vero amore esiste
  9. Felici per sempre

Se vuoi saperne di più, scopri qui tutto sulla saga dei Bridgerton di Julia Quinn.

La colonna sonora comprende brani moderni rivisitati in chiave ottocentesca

Un’altra curiosità interessante su Bridgerton riguarda la sua colonna sonora, che ha contribuito a rendere questo titolo così amato. Seppur, infatti, la serie sia ambientata durante la Reggenza inglese, vede all’interno della sua colonna sonora brani di artisti contemporanei molto amati dal pubblico tra i quali Ariana Grande e Harry Styles.

Questi brani sono riproposti all’interno di Bridgerton in chiave ottocentesca, rimanendo però riconoscibili sin dal primo ascolto.

Se ti piacerebbe sapere quali sono i brani moderni presenti nei nuovi episodi, scopri qui le cover della colonna sonora di Bridgerton 2.

È la seconda serie (English) più vista di sempre su Netflix in tutto il mondo

Come ti abbiamo già accennato, Bridgerton è una serie incredibilmente apprezzata dal pubblico. Il suo successo l’ha portata a guadagnarsi, con la sua prima stagione il titolo di serie (English) più vista di sempre su Netflix in tutto il mondo con 625,490,000 ore di visualizzazione totalizzate nei primi 28 giorni dal suo rilascio, risultato superato poi dalla seconda stagione che conta ben 627,110,000 ore di visualizzazione: un risultato davvero notevole!

Solo diversi mesi più tardi la serie è scesa al secondo posto, subito dopo la quarta stagione di Stranger Things.

Perché il figlio di Daphne e Simon ha un nome che inizia con la A

Se hai terminato la visione della prima stagione di Bridgerton, forse ti sarai domandato il perché di questo scambio di battute tra Daphne e il Duca subito dopo la nascita del loro primogenito:

Daphne: Dobbiamo pensare a un nome.

Simon: Qualunque sia, credo che dovrebbe cominciare con la lettera A.

Secondo la tradizione della famiglia Bridgerton, infatti, i nomi dei figli vengono assegnati in ordine alfabetico (Anthony, Benedict, Colin, Daphne, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth).

La doppiatrice originale di Lady Whistledown è Julie Andrews

Infine, l’ultima curiosità che forse non sapevi su Bridgerton è che la doppiatrice originale di Lady Whistledown, narratrice della serie, è l’attrice, cantante e scrittrice britannica, Julie Andrews. Sì, avete capito bene: la voce di Lady Whistledown è quella di Mary Poppins!

In Italiano il doppiaggio di Lady Whistledown è invece affidato a Melina Martello.

Bridgerton in streaming

Se ti piacerebbe vedere Bridgerton in streaming devi sapere che la serie è disponibile su Netflix.

Se ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi invece il nostro articolo dedicato: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Scopri qui tutto sulla seconda stagione di Bridgerton.