Vai a Team World Shop

Amici Celebrities, la versione VIP di Amici: cast e partecipanti

Amici Celebrities è la versione VIP di Amici. Alla conduzione Maria De Filippi e Michelle Hunziker. Scopri qui il cast di Amici VIP 2019 e le puntate.

Amici Celebrities è il nome della versione VIP di Amici, il noto talent show condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Scopri qui il cast di Amici VIP 2019 e quando andrà in onda in TV.

Amici di Maria De Filippi debutta sulle reti Mediaset con una nuova versione che avrà come allievi volti noti del mondo dello spettacolo. La conduzione dello spin-off di Amici sarà affidata a Maria De Filippi e Michelle Hunziker in una sorta di “staffetta”: parte Maria e conclude Michelle.

Il nome del programma non è Amici VIP, come si credeva, ma Amici Celebrities. Questo “cambio” potrebbe essere dovuto all’abuso della parola VIP per i prossimi show in palinsesto: al via a breve infatti, su Canale 5, Grande Fratello Vip e Temptation Island Vip in onda da lunedì 9 settembre.

L’hashtag ufficiale è #AmiciCelebrities.

Quando andrà in onda Amici Celebrities

La versione VIP di Amici, una delle principali novità della nuova stagione televisiva, arriverà su Canale 5 martedì 24 settembre in prima serata.

Amici Celebrities anticiperà l’edizione classica di Amici che, come ogni anno, avrà inizio a metà autunno per poi concludersi con il serale in primavera.

Gli ospiti di Amici versione VIP

In qualità di ospiti, interverranno ad Amici Celebrities: AnnalisaIramaGiordana e Alberto Urso.

Amici Celebrities: il cast

Parteciperanno in qualità di allievi VIP di Amici:

• Joe Bastianich
• Ciro Ferrara
• Emanuele Filiberto
• Laura Torrisi
• Filippo Bisciglia insieme alla fidanzata Pamela Camassa
• Francesca Manzini
• Raniero Monaco di Lapio

A loro si uniranno altri personaggi, le cui identità non sono state ancora svelate (o confermate).

I nomi di Joe Bastianich, Ciro Ferrara, Emanuele Filiberto e Laura Torrisi sono stati svelati nel primo promo della trasmissione.

Ecco qualche info in più sui partecipanti di Amici VIP:

Chi è Joe Bastianich

E’un imprenditore nel settore del cibo, ex giudice di MasterChef Italia e futuro nuovo giudice della prossima edizione di Italia’s Got Talent, al posto di Claudio Bisio. Joe non è nuovo al mondo della Musica: il 19 settembre 2019 uscirà il suo primo album “AKA JOE”

“La musica per me rappresenta l’espressione più pura, l’emozione più vicina al cuore. In questo disco ho raccolto l’essenza più vera della mia vita, quella più intima, tra passioni, paure, ambizioni, amore. Racconta molto di me, di ciò che sono, che ho fatto e che farò. É la mia rivelazione più personale e inedita” dichiara Joe Bastianich.

Chi è Ciro Ferrara

Classe 1967, Ciro Ferrara è un allenatore di calcio ed ex calciatore (ruolo difensore). Nel 1997 è stato inserito nell’elenco dei 50 candidati al Pallone d’oro, classificandosi 33°.

Il suo volto è noto anche al pubblico della TV: insieme alla sua famiglia, nel 2004, è comparso nello spot dello yogurt Danette della Danone. E’ inoltre commentatore e opinionista tecnico per Premium Calcio.

Chi è Emanuele Filiberto

Emanuele Filiberto è figlio di Vittorio Emanuele e di Marina Ricolfi Doria e nipote dell’ultimo re d’Italia, Umberto II di Savoia.

A causa del regime di esilio previsto dalla Costituzione repubblicana per i discendenti maschi degli ex re d’Italia, Emanuele Filiberto ha fatto il suo primo ingresso in Italia alla fine del 2002, quando sono cessati gli effetti delle disposizioni sull’esilio.

Emanuele Filiberto è arrivato secondo al Festival di Sanremo 2010 insieme a Pupo e Luca Canonici con la canzone “Italia amore mio”. Nel 2009 è stato concorrente a “Ballando con le Stelle”.

Chi è Laura Torrisi

Laura Torrisi è un’attrice italiana. Nel 1998 ha partecipato al Miss Italia piazzandosi tra le finaliste. Nel 1999 ha avuto una parte nel film di Massimo Ceccherini “Lucignolo”.

Laura ha raggiunto la popolarità come concorrente all’edizione 2006 del Grande Fratello, condotta da Alessia Marcuzzi.

Il suo primo ruolo da protagonista sul grande schermo è in “Una moglie bellissima” di Leonardo Pieraccioni con il quale inizia una storia d’amore durata fino al 2014.

Laura Torrisi ha fatto parte del cast di numerose serie TV, tra cui “L’onore e il rispetto”, “Il peccato e la vergogna”, “Le tre rose di Eva”, “Furore – il vento della speranza”.

Chi conduce Amici Celebrities

Ci sarà una doppia conduzione: la prima parte del talent show avrà come padrona di casa Maria De Filippi, la seconda parte (finale inclusa) sarà invece condotta da Michelle Hunziker. Il motivo di questa “staffetta” è dovuta al fatto che Michelle sarà presto impegnata nell’esordio di Striscia la notizia.

Si è invece rivelata essere una fake news la conduzione del daytime da parte di Andrea Damante. 

I giudici di Amici Celebrities

L’unico nome ad oggi noto è quello di Giuliano Peparini, giudice e direttore artistico del programma. Sul palco dei giudici anche Platinette.