Sei un appassionato del genere science-fiction, e vorresti trovare film e serie TV appassionanti da guardare direttamente dal divano di casa tua? Continua a leggere per scoprire i titoli science-fiction disponibili in streaming su Amazon Prime Video, la piattaforma del colosso dell’e-commerce, Amazon.

Per accedere al catalogo di Amazon Prime Video e poter guardare i film, le serie TV, gli anime e i documentari presenti sulla piattaforma, tra cui titoli Amazon Original, è necessario essere iscritti al servizio Prime. Amazon Prime Video è gratis per un mese per tutti i nuovi iscritti, poi si rinnova automaticamente a 3,99€ al mese oppure 36 euro l’anno. Puoi disdire l’abbonamento in qualsiasi momento e, se sei uno studente, puoi approfittare della promozione a te dedicata, Prime Student.

Puoi iscriverti ad Amazon Prime qui.

Film e serie TV science-fiction su Amazon Prime Video

In vista dell’arrivo su Amazon Prime Video di The Vast of Night, il lungometraggio di Andrew Patterson, vincitore di numerosi premi, Amazon ha pensato a una selezione di titoli appartenenti al genere science-fiction da consigliare ai suoi utenti, per accompagnare la visione di quello che Guardian ha definito: un mistery sci-fi intelligente e audace.

Scopri qui tutto su The Vast of Night.

Con il termine science-fiction andiamo a indicare il genere della fantascienza, molto diffuso sia nell’ambito cinematografico che in quello letterario, e non solo. Il genere ha molte sfaccettature e propone al pubblico una vasta scelta di contenuti differenti.

Ecco i titoli appartenenti al genere che Amazon propone sulla sua piattaforma:

E.T.

Film del 1981, E.T. l’extra-terrestre (titolo originale:E.T. the Extra-Terrestrial) di Stephen Spielberg è al ventiquattresimo posto nella lista dei migliori cento film statunitensi.

La pellicola racconta dell’arrivo sulla terra di E.T., un alieno rimasto sul nostro pianeta dopo essere stato dimenticato dalla sua squadra. L’alieno fa presto la conoscenza di Elliot, un ragazzino con cui stringe un legame tanto forte da essere collegati fisicamente. Il film segue le vicende di E.T. nella sua ricerca di un modo per tornare a casa, aiutato dal ragazzino che, tenendolo nascosto all’insaputa della sua famiglia, tenta di aiutarlo a rimettersi in contatto con  la sua casa.

Gravity 

Gravity è un film del 2013 con Sandra Bullock e George Clooney.

La pellicola racconta di un viaggio nello spazio all’apparenza normale a bordo dell’Explorer. Le cose però si complicano quando questa si distrugge, lasciando i due astronauti soli e fluttuanti nello spazio, alla ricerca della sopravvivenza.

Intestellar

Intestellar è un film del 2014 di Christopher Nolan. La pellicola ha vinto il premio Oscar per i migliori effetti speciali.

2020-03-10

Intestellar è ambientato  nel XXI secolo, e racconta le vicende di Joseph Cooper che, in seguito alla scoperta di un centro segreto della Nasa, intraprende un viaggio nello spazio alla ricerca di ciò che potrà salvare il pianeta, ormai vicino alla fine.

Lucy

Lucy è un film del 2014 con Scarlett Johansson e Morgan Freeman.

La pellicola racconta le vicende di Lucy che, in seguito a un rapimento di cui il suo ragazzo è stato artefice, acquisisce poteri sovrumani. Lucy infatti, sarebbe dovuta essere il mezzo con cui far arrivare una sostanza sintetica oltre il confine, ma quando riesce a liberarsi, ciò che i suoi rapitori le hanno iniettato porta a qualcosa di inaspettato.

Melancholia

Melancholia è un film del 2011 con Kirsten Dunst.

La pellicola è divisa in due parti e racconta il rapporto travagliato tra due sorelle, Justine e Claire, mentre la terra è minacciata dallo scontro con il pianeta Melancholia, da cui il film prende il nome.

Metropolis

Metropolis è un film del 1984, la seconda versione della pellicola del 1927, rivisitata dal compositore Giorgio Moroder, considerata il capolavoro di Fritz Lang.

In questa nuova versione del 1984, le musiche sono interpretate da Freddy Mercury e tanti altri.

Minority Report

Minority Report è un film del 2002 di Stephen Spielberg con Tom Cruise e Colin Farrell, tratto dall’omonimo racconto di Philip K. Dick che nel 2015 ha ispirato anche una serie TV.

Ambientata nel 2054, la pellicola racconta di un poliziotto proveniente dal futuro che lavora in un reparto in cui, grazie alla tecnologia, gli assassini vengono incriminati ancor prima che abbiano compiuto il delitto. Ma quando il protagonista viene accusato di qualcosa che non ha ancora commesso, le cose si complicano.

Battlestar Galactica

Battlestar Galactica è una miniserie del 2004 composta da 4 stagioni.

La serie segue le vicende di alcune colonie umane in seguito a un attacco nucleare da parte di un’intelligenza artificiale ostile che ha quasi finito col sterminarle. Grazie a una flotta di Battlestar rafforzata, i sopravvissuti fuggono alla ricerca di un nuovo pianeta in cui vivere.

Continuum

Continuum è una serie televisiva andata in onda dal 2012 al 2015.

La serie canadese, ambientata a Vancouver nel 2077, segue le vicende dell’agente Kiera Cameron e dei suoi colleghi. Insieme tenteranno di fermare i Liber8, il gruppo di ribelli fuggito nel 2012 per cambiare il passato e impedire gli eventi che nel presente li hanno portati a ottenere una condanna a morte.

Electric Dreams

Electric Dreams è una serie antologica basata sui racconti di Philip K. Dick.

Ogni episodi racconta una storia diversa, con protagonisti differenti, tutte inerenti al tema della tecnologia e della fantascienza, andando da 5 a 5000 anni avanti nel futuro.

Future Man

Future Man è una serie televisiva con con Josh Hutcherson (Hunger Games) creata da Howard Overman (Misfits).

La serie racconta le vicende di Josh Futterman: addetto alle pulizie di giorno, gamer di fama internazionale di notte. Quando termina il suo gioco preferito, Josh viene reclutato da due personaggi provenienti dal futuro, usciti dal videogioco, per salvare l’umanità e combattere gli stessi mostri che ha sconfitto all’interno del videogame evitando così l’estinzione della razza umana.

Scopri qui tutto su Future Man.

Star Trek Picard

Serie televisiva del 2020, Star Trek Picard è un live action dell’omonimo franchise fantasy.

Ambientata nel 2399, vent’anni dopo La Nemesi, Picard racconta le vicende del famoso personaggio di The Next Generation, Jean-Luc Picard, da cui la serie prende il nome.

Tales From the Loop

Times From the Loop è una serie Amazon Original ispirata alle opere illustrate di Simon Stålenhag.

La serie televisiva racconta del Loop, da cui prende appunto il nome, una macchina con il fine di scoprire e dare una risposta ai misteri dell’universo, trasformando l’impossibile in possibile. Negli otto episodi della serie seguiamo la storia degli abitanti della macchina e ciò che fa parte della loro realtà nel Loop.

Scopri qui tutto su Tales From the Loop.

Upload

Upload è una serie televisiva Amazon Original con Robbie Amell.

Upload racconta di un futuro in cui la tecnologia permette di caricarsi in una realtà virtuale dopo la morte, così da conservare la propria coscienza e poter continuare a vivere, seppur virtualmente. Quando Nathan, in seguito a uno strano incidente, deve scegliere cosa fare, viene caricato a Lakeviews, l’aldilà della famiglia della sua fidanzata, in cui conosce Nora, un’addetta al servizio clienti con la quale creerà un legame tanto forte quanto impossibile, per due persone appartenenti a due realtà diverse.

Scopri qui tutto su Upload.