Twitter Periscope

Twitter ha lanciato Periscope, l’applicazione che permette di condividere video in livestreaming con tutti i propri followers.

Leggi anche: Come farsi seguire dagli artisti su Twitter

Kayvon Beykpour, uno dei fondatori di Periscope, nell’estate del 2013 si trovava ad Istanbul, esattamente nei giorni in cui la città era in subbuglio contro il governo e la gente manifestava in Piazza Taksim.
La copertura dei media locali lasciava a desiderare, così Beykpour ha pensato di trovare un modo per mostrare la situazione in tempo reale al resto del mondo. Ed ecco che, grazie alla collaborazione con Joe Bernstein, è nata Periscope.

Leggi anche: Come attivare le notifiche su Twitter

Come funziona Periscope?

Acquisita da Twitter nel mese di Gennaio 2015, Periscope è molto semplice da utilizzare.
Dopo aver scaricato l’applicazione, è necessario registrarsi con gli stessi dati dell’account Twitter e automaticamente l’app seguirà tutti i profili già seguiti.

Per avviare lo streaming, che può essere sia pubblico che privato, è sufficiente un click. Il doppio click aziona la fotocamera frontale, mentre sullo schermo appaiono i messaggi di chi segue il nostro contenuto live, mentre una volta terminato lo streaming, sarà possibile salvare il video.

Qui sotto un tutorial dal sito TechCrunch: