One Direction – Where We Are Live From San Siro Stadium è disponibile in DVD e Blu-Ray a partire dal 1° Dicembre 2014. L’attesissimo nuovo film di Harry, Liam, Louis, Niall e Zayn, interamente registrato allo Stadio San Siro di Milano, comprenderà tutto il set della band più inediti behind the scenes che vi apriranno le porte del backstage.

Leggi anche: TUTTO su 1DWWALive in San Siro

Nell’attesa di stringere tra le mani la propria copia di DVD o Blu-Ray, è bene conoscere le differenze tra i due supporti, così simili ma allo stesso tempo diametralmente opposti.

>>ACQUISTA IL DVD SU TEAM WORLD SHOP<<

>>ACQUISTA IL BLU-RAY SU TEAM WORLD SHOP<<

BLU-RAY E DVD: Qual è la differenza?

blu ray lettoreIl Blu-Ray, così chiamato per il laser blu usato per lettura e scrittura, presentano lo stesso aspetto dei DVD ma sono in grado di memorizzare una quantità di dati sei volte maggiore rispetto ai DVD standard. Grazie alla capacità di contenere una tale quantità di dati, i dischi Blu-ray – a differenza dei normali DVD – sono in grado di fornire audio e video ad ALTA DEFINIZIONE.

Per poter leggere un Blu-Ray dovrete avere un lettore che il formato Blu-Ray, in tal caso, il marchio sarà ben visibile sul corpo del dispositivo da voi utilizzato. Segnaliamo inoltre che le più recenti console di videogiochi, supportano il formato Blu-Ray. SOLITAMENTE i lettori Blu-Ray leggono ANCHE i DVD.

 

lettore dvdIl DVD, acronimo che significa Digital Versatile Disc è un supporto di memorizzazione dati utilizzato per la riproduzione di file Video e Audio. I DVD hanno in media una capacità di 9,4 GB per disco e vengono scritti a 0,6mm di profondità. Hanno qualità delle immagini full HD a 1080p.

I DVD offrono una qualità video ed audio inferiore al nuovo formato Blu-Ray, anche se, nel 2014, dominano il settore con più del 70% delle vendite.

Il lettore DVD solitamente legge solo DVD a meno che non sia chiaramente segnalato sul dispositivo.

E tu… quale formato sceglierai?