Il 2012 è stato l’anno della consacrazione Mondiale per i One Direction, diventati la pop band dei record e con un album – “Take Me Home”alla numero #1 in ben 36 Paesi!  

Riviviamo insieme gli ultimi 12 mesi di Harry, Liam, Louis, Niall e Zayn!

GENNAIO

La band anglo-irlandese pubblica il terzo videoclip estratto dall’album di debutto “Up All Night”, “One Thing” registrato nella capitale inglese a bordo del noto autobus a due piani rossi, con alcune fermate in location d’eccellenza come Covent Garden, Trafalgar Square, il Millennium Bridge e Battersea Park.

One Direction video ufficiale One Thing

FEBBRAIO

Nel mese di febbraio i One Direction si sono aggiudicati il loro primo Brit Awards per il singolo “What Makes You Beautiful” e sono saliti sul palco del Teatro Ariston come super ospiti del Festival di Sanremo, prima di partire alla conquista degli Stati Uniti.

One Direction What Makes You Beautiful @ Festival di Sanremo

MARZO

Dopo una serie di signing coast to coast negli Stati Uniti, Up All Night debutta alla posizione numero uno della classifica Billboard che permette ai One Direction di aggiudicarsi il Guinness World Record come prima band Inglese a debuttare alla posizione numero uno della classifica americana con un album di debutto.

One Direction al Today Show

APRILE

Dopo aver lasciato gli Stati Uniti, i One Direction sbarcano in Australia e Nuova Zelanda per il loro primo tour in Australia e Nuova Zelanda. Molte le interviste che li vedono protagonisti, una delle più divertenti è quella del Kyle And Jackieo Show

One Direction intervistati con la voce modificata dall’elio

MAGGIO

Rientrati in Europa, la band si dedica alla registrazione del nuovo album, in uscita in autunno, spostandosi in Svezia, a Stoccolma, dove, ogni giorno incontrano i fan che a migliaia li attendono fuori dallo studio di registrazione. Visto l’enorme successo riscosso con “Up All Night” la band ritorna negli Stati Uniti e il 22 Maggio parte la terza parte dell’ “Up All Night Tour dalla Mohegan Sun Arena, in Connecticut. Il 29 Maggio viene pubblicato da un fan su youtube il primo “cartone animato” dedicato ai One Direction che nell’arco di pochi giorni diventa un fenomeno globale.

The Adventurous Adventures of One Direction

GIUGNO

I One Direction si esibiscono sui palchi di grandi città in un tour sold out che si concluderà il primo luglio in Florida. Tra i momenti più divertenti del tour americano c’è sicuramente il tentativo, sempre diverso, di Liam, Louis, Niall e Zayn, di distrarre Harry durante il suo assolo in “What Makes You Beautiful”

Harry Styles distratto durante il suo assolo in “What Makes You Beautiful”

LUGLIO & AGOSTO

La band rientra in Inghilterra, e dopo alcuni giorni di meritato riposa si chiude in studio di registrazione per completare il secondo album. Scovati dai fan, la band incontra spesso le persone che attendono ore e ore fuori dagli studi, fermandosi, se possibile per scattare foto ricordo.
Il 12 agosto si esibiscono di fronte a migliaia di persone e milioni di spettatori live durante la cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Londra 2012.

SETTEMBRE

Settembre li vede protagonisti sul palco dei MTV VMAs dove ritirano 3 premi (su tre nominations) e si esibiscono sulle note di “One Thing”. La band anglo-irlandese sale sul palco della RoundHouse di Camden in occasione dell’Itunes Festival, e sempre il 20 Settembre, viene pubblicato il primo videoclip estratto dal nuovo album della band “Live While We’re Young”.

One Direction video ufficiale “Live While We’re Young”

OTTOBRE

Protagonisti indiscussi dei Teen Awards della BBC Radio 1, condotti da Nick Grimshaw grande amico della band.
Iniziano poi anche gli impegni promozionali che li vedranno impegnati in campo internazionale per alcune settimane per promuovere l’uscita del secondo album della band “Take Me Home”.

Moments – live ai BBC Teen Awards

NOVEMBRE

Il 1 Novembre i One Direction tornano in Italia per promuovere “Take Me Home” ed esibirsi sul palco di X Factor Italia.

Il 13 Novembre viene pubblicato “Take Me Home” il secondo attesissimo album della band che debutta alla numero uno in Italia.

DICEMBRE

Madison Square Garden. La parola chiave del mese di dicembre è il palco su cui la band si è esibita il 3 Dicembre di fronte ad oltre 20.000 persone! Tra il pubblico anche i vincitori del Golden Ticket.

Il 4 i fortunati fan trionfatori del concorso BRING ME TO 1D, incontrano la band in una location esclusiva e dove trascorrono un pomeriggio in compagnia di Louis, Liam, Niall, Zayn e Harry.

[nggallery id=607]

>> VIDEO BRING ME TO 1D 

Un 2012 straordinario quindi per i One Direction che si preparano a vivere un nuovo anno ancor più intenso: saranno protagonisti di un Tour Mondiale che li porterà nel mese di Maggio anche in Italia (a Milano e Verona) e ad Agosto uscirà nelle sale il loro primo film 3D: un documentario che racconterà e testimonierà il loro successo!

Siete pronti a condividere il 2013 con i One Direction e vivere con loro nuove emozioni?

Auguri di Buon Anno a tutte/i le/i Directioners!