Quando in TV inizia a girare lo spot di Cornetto Algida iniziamo tutti a tirare un sospiro di sollievo: l’Estate è alle porte! 

Il gelato per gli italiani (e non solo…) è un genere di conforto che non manca mai in freezer, anche in pieno inverno: figuriamoci nei periodi più caldi quando la voglia di gelato è quasi fisiologica. Ad alimentare (in tutti i sensi!) questa passione è Algida che con il suo celebre cornetto arriva, non solo nelle nostre pance, ma anche nelle nostre case attraverso l’ormai noto spot estivo.

Stando alle ricerche effettuate dagli utenti su Google, c’è sempre molto interesse nel conoscere titolo e interprete della canzone che accompagna la pubblicità Algida, brani – che nel corso del tempo – sono diventati iconici nonché veri e propri tormentoni estivi.

Scopriamo insieme le canzoni degli spot Algida ascoltate in questi ultimi anni.

Canzone spot Cornetto Algida 2021

Quest’anno ad accompagnare il nuovo spot Algida 2021 è un brano dell’artista Ariete e più precisamente “L’ultima notte”.

Il tormentone dell’Estate nello spot del Cornetto Algida

Gelato & Musica: un binomio che da sempre ha caratterizzato gli spot del gelato più famoso al mondo. Ripercorriamo insieme le sigle più indimenticabili del Cornetto degli ultimi anni:

Canzone spot Cornetto Algida 2020

La canzone che abbiamo sentito nello spot 2020 è “Un cuore di panna per noi” cantata da Marco Armani. Il brano è la storica sigla del marchio.

Canzone spot Cornetto Algida 2019

A fare da colonna sonora allo spot 2019 di Cornetto Algida, il suo jingle originale scelto in quanto nel 2019 Cornetto Algida ha compiuto 60 anni! Lo spot di quell’anno aveva toni vintage: i due protagonisti fanno un vero e proprio “viaggio nel tempo” in nome dell’amore – dal 1959 ad oggi.

Canzone spot Cornetto Algida 2018

Il brano scelto per accompagnare la pubblicità del Cornetto Algida nel 2018 è “Italiana” di Fedez e J-Ax.

Canzone spot Cornetto Algida 2017

Nel 2017 lo spot di Algida ha visto “Lento/Veloce” di Tiziano Ferro come colonna sonora.

Canzone spot Cornetto Algida 2016

La coppia Fedez J-Ax ha fatto da colonna sonora alla pubblicità del Cornetto del 2016: il brano era “Vorrei ma non posto”.

Canzone spot Cornetto Algida 2015

“Logico” di Cesare Cremonini è stata la canzone scelta nel 2015 per lo spot.