L’Italia è stata invasa dalla 1D FLASH MOB MANIA: l’organizzazione, da parte dei fan dei One Direction, di Flash Mob dedicati alla band anglo-irlandese, nelle principali città italiane e al ritmo della loro musica!

I risultati più straordinari e che hanno visto la partecipazione di tantissime/i Directioner, sono giunti direttamente ai One Direction in persona che, non solo hanno dedicato ai singoli Flash Mob frequenti post sul loro Facebook Ufficiale, ma hanno anche espresso il desiderio di ringraziare tutti coloro che sono stati protagonisti di queste grandi dimostrazioni d’affetto!

GUARDA QUI
IL VIDEO MESSAGGIO DEI ONE DIRECTION
PER TUTTI I FLASH MOB ITALIANI
A LORO DEDICATI

Visto che l’entusiasmo dei fan non accenna a diminuire, abbiamo decido di realizzare una GUIDA COMPLETA AI FLASH MOB, al fine di venire incontro a tutti coloro che hanno il desiderio di organizzarne uno, ma che però nutrono ancora qualche perplessità sulla dinamica di ufficializzazione e gestione dell’evento.

ONE DIRECTION FLASH MOB

  • CHI ORGANIZZA I FLASH MOB DEDICATI AI ONE DIRECTION IN ITALIA?

Sono i fan ad organizzare – in ogni loro aspetto – i Flash Mob dedicati ai One Direction.
L’ingresso di Team World, subentra nella fase di ufficializzazione, che ha il solo scopo di garantire una maggiore visibilità all’evento, attraverso pubblicazioni sul portale, social e spazi ufficiali italiani dei One Direction. Inoltre, ad evento concluso, il materiale ricevuto verrà segnalato direttamente a Sony Music Italia, casa discografica della band.

  • PERCHE’ SI ORGANIZZA UN FLASH MOB DEDICATO AI ONE DIRECTION?

Quello che motiva l’organizzazione di un Flash Mob è la voglia di far vedere all’Italia e perchè no, al Mondo intero, che le/i Directioner italiane/i ci sono e amano i One Direction con tutto il cuore! Dimenticate quindi le inutili “gelosie” tra città e Regioni: questi eventi devono essere una dimostrazione d’affetto e di unione tra le fan e non di prevaricazione e “lotta”. L’Italia è una: quando si parla di passione e stima per un gruppo Musicale, non esiste nord, centro e sud!

  • COME SI ORGANIZZA UN FLASH MOB DEDICATO AI ONE DIRECTION?

Prima di tutto: non è una cosa facile. E’ un impegno che va preso sul serio, un impegno che richiede un grande senso di responsabilità oltre che di organizzazione.

Ecco cosa dovete fare:

Aprire un topic (il cui nome deve essere 1D Flash Mob – Nome della città) all’interno di QUESTA sezione del Forum per esporre il vostro progetto in tutte le sue parti: luogo dell’evento, data indicativa dell’evento, luogo e data delle prove (ovviamente queste cose possono subire variazioni, basta che siano comunicate per tempo), coreografia e tutorial etc…

• Una volta esposto il vostro progetto sul forum dovrete aspettare che la Capo Area della vostra regione (QUI potete trovare chi è la vostra referente e tutti i sui contatti) legga il vostro progetto e lo valuti.  Entro 5/10 giorni verrete contattati dalla vostra Capo Area .

La Capo Area, una volta letto il vostro progetto, ce lo segnalerà: se la/le Capo Area , con il nostro appoggio, riterrà che l’idea sia fattibile e valida, il Flash Mob verrà ufficializzato. In caso contrario la vostra proposta verrà ‘scartata’. In ciascuno dei due casi comunque la Capo Area vi contatterà dandovi delle spiegazioni (soprattutto se la vostra idea verrà ‘respinta’).

Se il Flash Mob verrà ufficializzato verrà creato nel gruppo ufficiale della regione (QUI l’elenco completo) l’unico evento che verrà ritenuto ufficiale. Amministratori/organizzatori dell’evento saranno le persone che hanno proposto e organizzato il Flash Mob e la Capo Area, che sarà il punto di riferimento per gli organizzatori e per Team World. Ogni modifica, prima di essere comunicata agli utenti dovrà essere comunicata alla Capo Area ed approvata da Team World.

In caso di mancanza della Capo Area nella vostra regione, saranno i moderatori del Forum Ufficiale Italiano a svolgere i loro compiti, contattandovi e aiutandovi nella realizzazione del progetto.

La coreografia che realizzerete per il Flash Mob deve essere semplice, immediata: più facile sarà da eseguire, più facile sarà da memorizzare e…più facile sarà coinvolgere le persone! L’intera coreografia NON DOVRA’ SUPERARE I 2 MINUTI E MEZZO (massimo 3): se sarà breve, sarà di maggiore impatto e avrà anche una maggiore visibilità sia sul web che sul posto (visto che ‘toglierà’ ai passanti pochissimo tempo!). I video che dovrete realizzare per spiegare la coreografia sono 2: uno in cui spiegate passo passo come eseguirla, l’altro in cui la proponete senza intervalli.

• Non dimenticate che sul posto (e durante le eventuali prove) dovrete essere certi di avere un supporto musicale dotato di casse molto potenti, al fine di rendere al meglio la diffusione della musica. E’ inoltre FONDAMENTALE che qualcuno realizzi delle riprese video durante il Flash Mob: la prova dell’effettiva riuscita del medesimo è essenziale per lo Staff di Team World al fine di valutarne l’invio a Sony Music e quindi ai One Direction in persona.

Al raggiungimento di oltre 50 adesioni CERTE (faranno fede le risposte di adesione sul topic pubblicato sul Forum e i partecipanti all’evento su Facebook) Team World inizierà a dare spazio alla pubblicità dell’evento.

VALUTEREMO SOLO le segnalazioni che riporteranno tutti i punti indicati sopra. Diversamente la vostra mail non potrà essere presa in considerazione. Evitate di contattare lo staff privatamente o sui social: l’unico modo per ottenere l’ufficializzazione del vostro evento è quello di seguire le indicazioni.

Ancora una volta vi ricordiamo che NON SI TRATTA DI UNA GARA.

Tutti i Flash Mob Ufficializzati verranno segnalati a Sony Music Italia e ai One Direction in persona!

NON PERDERTI
LA GUIDA COMPLETA
ALL’ORGANIZZAZIONE
DI FAN MEETING