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One Direction: GUIDA all’organizzazione di Fan Meeting

Nel mese di Ottobre 2012 la città di Milano ha ospitato il primo Fan Meeting dei One Direction: un raduno che ha visto la partecipazione di migliaia di fan di Harry, Louis, Liam, Zayn e Niall.

Da quel famoso 7 Ottobre 2012, tantissimi sono gli eventi che hanno dato l’opportunità alle Directioners di incontrarsi dal vivo e di condividere – oltre a quanto già fatto sul web – la propria passione per i One Direction, attraverso canti, giochi, iniziative e tante attività che hanno reso questi pomeriggi indimenticabili.

Lo scopo dei Fan Meeting è proprio quello di riunire nello stesso luogo più fan possibili, ragazze e ragazzi che hanno in comune molto, ma soprattutto la passione per la band anglo-irlandese.

Dato il “proliferare” di eventi organizzati dai fan, così come fatto per i FLASH MOB, vi offriamo una GUIDA all’organizzazione, gestione e ufficializzazione dei FAN MEETING.

ONE DIRECTION FAN MEETING

  • CHI ORGANIZZA I 1D FAN MEETING?

Sono i fan ad organizzare – in ogni loro aspetto – i Fan Meeting/raduni dedicati ai fan dei One Direction.
L’ingresso di Team World, subentra nella fase di ufficializzazione, che ha il solo scopo di garantire una maggiore visibilità all’evento, attraverso pubblicazioni sul portale, social e spazi ufficiali italiani dei One Direction.

  • COME SI ORGANIZZA UN FAN MEETING?

Il primo passo da compiere è quello di visitare la sezione FLASH MOB, STREET TEAM & RADUNI del Forum Ufficiale Italiano dei One Direction, per assicurarsi che NON CI SIANO altri Fan Meeting in programma nella propria città (e dove quindi si intende organizzare un raduno).

Se siete i “primi organizzatori” della vostra città:

• All’interno della sotto sezione RADUNI DIRECTIONERS dovrete aprire un nuovo topic con il titolo “RADUNO DIRECTIONERS: [nome della tua città]”.  Es. RADUNO DIRECTIONERS: Genova. 
Qui dovrete illustrarci il vostro progetto, ossia specificare: COME INTENDETE ORGANIZZARE IL RADUNO (nel modo più dettagliato possibile), QUALI SONO LE VOSTRE IDEE per intrattenere i fan che accorreranno, DOVE E QUANDO intendete realizzarlo (per i mesi freddi includete anche un opzione al coperto) e QUANTE PERSONE pensate di riuscire a coinvolgere.
 Insomma dovete cercare di dimostrarci e convincerci che il vostro è un progetto valido, che sapete quello che state facendo e che meritate l’ufficializzazione da parte di Team World.

• Una volta esposto il vostro progetto sul forum dovrete aspettare che la Capo Area della vostra regione (QUI potete trovare chi è la vostra referente e tutti i sui contatti) legga il vostro progetto e lo valuti.  Entro 5/10 giorni verrete contattati dalla vostra Capo Area .

La Capo Area, una volta letto il vostro progetto, ce lo segnalerà: se le Capo Area , con il nostro appoggio, riterrà che l’idea sia fattibile e valida, il raduno verrà ufficializzato. In caso contrario la vostra proposta verrà ‘scartata’. In ciascuno dei due casi comunque la Capo Area vi contatterà dandovi delle spiegazioni (soprattutto se la vostra idea verrà ‘respinta’).

In caso di mancanza della Capo Area nella vostra regione, saranno i moderatori del Forum Ufficiale Italiano a svolgere i loro compiti, contattandovi e aiutandovi nella realizzazione del progetto.

Se il raduno verrà ufficializzato verrà creato nel gruppo ufficiale della regione  (QUI l’elenco completo) l’unico evento che verrà ritenuto ufficiale. Amministratori/organizzatori dell’evento saranno le persone che hanno proposto e organizzato il raduno e la Capo Area, che sarà il punto di riferimento per gli organizzatori e per Team World. Ogni modifica, prima di essere comunicata agli utenti dovrà essere comunicata alla Capo Area ed approvata da Team World.

E’ importantissimo che abbiate organizzato al meglio l’evento: giochi, idee, chi fa le foto, chi fa i video, tutto deve essere organizzato nei minimi dettagli. Più sarete preparate più l’evento avrà successo e vi divertirete!

Al raggiungimento delle  50 adesioni CERTE (faranno fede le risposte di adesione sul topic pubblicato sul Forum e i partecipanti all’evento su facebook) TeamWorld inizierà a dare spazio alla pubblicità dell’evento.

Se avete ancora delle domande vi invito ad utilizzare la sezione DOMANDE E RISPOSTE del Forum Ufficiale Italiano!

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LA GUIDA COMPLETA
ALL’ORGANIZZAZIONE DI FLASH MOB
TARGATI ONE DIRECTION

3 Comments

  1. elena

    23/01/2013 at 17:24

    wow che belli questi flash mob.io sarei dovuta andare a milano

  2. dalila

    21/01/2013 at 21:38

    Se cercassi di organizzare un Raduno/ flash mob la prendereste in considerazione l’idea?