I One Direction con “One way or another (Teenage Kicks)”, sono gli ambasciatori musicali del Red Nose Day 2013, l’evento in programma il prossimo 15 Marzo a Londra e dedicato alla raccolta fondi per l’associazione benefica Comic Relief.

“One way or another (Teenage Kicks)” oltre ad essere il singolo di maggior successo nei 25anni dell’associazione benefica, con un ingresso nelle chart di ben 63 Paesi alla numero #1, è accompagnato da un divertentissimo video girato tra New York, Africa, Giappone e Londra.

>> GUARDA IL VIDEO UFFICIALE DI OWOA(TK)

Harry, Louis, Liam, Zayn e Niall hanno più volte invitato i loro fan ad entrare nello spirito del Comic Relief per dimostrare l’incredibile forza che possiamo trasmettere ai meno fortunati con un semplice sorriso e con uno spirito positivo.

>> LA RICETTA DEI CUPCAKES DI HARRY PER COMIC RELIEF

L’italia accoglie il loro invito… e li sfida!

Tutti voi potrete diventare protagonisti dell’italian version di “One way or another (Teenage Kicks)”! L’audio resterà l’originale (che vi ricordiamo è in vendita su iTunes e il ricavato verra’ devoluto in beneficenza), mentre il video verrà completamente reinventato!

L’intero girato avrà un’unica e semplice coreografia: quella che i One Direction eseguono all’esterno dell’abitazione del Primo Ministro Inglese, David Cameron e che potete rivedere in questa clip creata ad hoc per la nostra iniziativa ribattezzata ONE DIRECTION VS ITALIAN DIRECTIONERS !

PARTECIPA A 1D VS ITALIAN DIRECTIONERS


L’iniziativa è aperta a TUTTI ma, ipotizzando un alto numero di adesioni, è bene considerare che lo Staff effettuerà una selezione. Pertanto NON ASSICURIAMO che tutte le clip inviate verranno INSERITE NEL MONTAGGIO FINALE. 

Avranno la precedenza le clip che rispetteranno le indicazioni fornite di seguito.

  • La prima cosa da fare è cercare di coinvolgere il maggior numero possibile di amici. Non è importante che sia necessariamente un gruppo molto numeroso, ma più persone parteciperanno e più d’impatto sarà il risultato finale. Alcuni di voi ci hanno chiesto se si può partecipare da soli… non è vietato (ergo potete farlo), ma pensiamo che la coreografia sia più carina se eseguita in gruppo. 
  • La coreografia da eseguire è quella mostrata all’interno del video che abbiamo caricato sul nostro canale YouTube e che potete guardare QUI. Non è consentito fare ALCUNA VARIAZIONE. Il passo è molto semplice e viene ripetuto per tutta la durata del ballo.
  • Dopo aver radunato i partecipanti ed imparato la coreografia, dovrete scegliere il luogo che “ospiterà” la vostra performance. E’ OBBLIGATORIO che la medesima avvenga sullo sfondo di un LUOGO CARATTERISTICO della vostra città. Es. se siete di Milano, potreste farla in Piazza del Duomo. Se siete di Roma dal Colosseo, e così via. Basta che il tutto avvenga nel luogo più caratteristico delle vostra città. [highlighter color=”red” ]AGGIORNAMENTO >[/highlighter]  date le problematiche riscontrate da alcuni di voi, modifichiamo le indicazioni date, comunicandovi che il video potrà essere girato in QUALSIASI LUOGO (nella vostra camera, a scuola, per strada, al chiuso, in palestra… ovunque!)
  • Nella clip che girerete (assicuratevi quindi di avere una persona disposta a riprendervi) deve essere chiara la vostra collocazione. Chiedete quindi a chi vi filmerà di includere nell’inquadratura, NON SOLO VOI, ma anche – per esempio – il Duomo di Milano (non occorre che il medesimo rientri totalmente nell’inquadratura, ma almeno che sia chiaro che vi trovate lì).
  • NON DEVE ESSERCI LA MUSICA o meglio, non è necessaria, in quanto l’audio sarà quello ufficiale del singolo  “One way or another (Teenage Kicks)” che verrà aggiunto nella fase di montaggio. La musica potrebbe essere comunque utile per consentirvi di andare a tempo ma, ripetiamo, non è importante nella clip.
  • IMPORTANTE: l’ultima persona della fila (lato destro, guardando lo schermo) dovrà fare il movimento che vi mostriamo di seguito. E’ importante perchè è come se ogni gruppo “passasse la palla” a quello successivo, creando un flusso continuo!

  • Non è richiesto un abbigliamento particolare, a vostra descrizione potete decidere se riprendere il tema del Comic Relief e magari indossare il tipico naso da clown oppure acquistare le bellissime maschere dei One Direction su Team World Shop
  • Una volta realizzato il video, affidatevi a qualcuno in grado di tagliarlo nella dimensione corretta: NON DEVE SUPERARE I 15 SECONDI TOTALI. Il formato deve essere .AVI o .MOV
  • Tagliato il video e convertito nel formato richiesto, non dovrete far altro che inviarlo a [email protected]  con oggetto ITALIAN VERSION (non è la nostra solita email del Team, ma onde evitare di intasare la casella di posta ufficiale, abbiamo creato un altro indirizzo dedicato a questa iniziativa). Se il video è di grosse dimensioni, caricatelo su www.wetransfer.com (o simili) in modo da essere sicuri che il video giunga a destinazione.
  • Nella mail – oltre ad inviare il video – indicate NOME E COGNOME di tutti i partecipanti + LUOGO E CITTA’ del video (es. Piazza De Ferrari a Genova) e la dicitura “Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs 196/03″.

IL TERMINE ULTIMO PER INVIARE IL PROPRIO VIDEO A [email protected] E’ LA MEZZANOTTE DI GIOVEDI’ 21 MARZO 2013.

E… se non vedete l’ora di “sfidare” i One Direction non dimenticate di aggiungere nei vostri commenti su Twitter l’hashtag: