“Love, Simon” – titolo italiano “Tuo, Simon” – è il nuovo  film di Greg Berlanti, tratto dal libro bestseller YA di Becky Albertalli “Simon vs the homo sapiens agenda”, disponibile anche in italiano con il titolo “Non so chi sei ma io sono qui” e nella riedizione “Tuo Simon“.

Il film, disponibile in streaming su Disney+, racconta la storia di un ragazzo che decide di fare coming out e dichiarare la sua omosessualità ai suoi compagni di classe… in un modo molto originale.

La tematica del coming out – del valore della visibilità come principio ispiratore del processo di emancipazione personale e quindi anche sociale dell’individuo – ha avuto una grande risonanza a livello mediatico e sui social, all’indomani dell’uscita nel film nelle sale. Ecco perché molti personaggi noti hanno voluto far arrivare questo messaggio al maggior numero di persone possibili.

Matt Bomer, Neil Patrick Harris, Kristen Bell, Tyler Oakley sono solo alcune delle celebrities che hanno scelto, in totale autonomia, di affittare delle sale cinematografiche, acquistare tutti i biglietti per “Tuo, Simon” da regalare poi per proiezioni GRATUITE a tutti coloro che si sono presentati nel luogo e nell’orario comunicato. Questo per puntare ulteriormente i riflettori sull’importanza di essere se stessi e perseguire la propria felicità al di la di quello che impone la società.

COSA SIGNIFICA FARE COMING OUT

Nella colonna sonora ufficiale del film, compare anche il nome di Harry Styles co-autore, insieme a Jack Antonoff e Ilsey Juber, del brano Alfie’s Song (Not so typical love song)”.

Tuo, Simon film completo in streaming

Uscito in Italia il 31 maggio 2018, “Tuo, Simon” è disponibile in streaming sulla piattaforma Disney+.

L’accesso a Disney+ richiede un abbonamento alla piattaforma streaming che può essere mensile o annuale. L’abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente è invece l’abbonamento annuale pari a 89,90€/anno.

Se vuoi saperne di più, ti consigliamo di leggere i nostri articoli: come iscriversi a Disney+ e cosa offre Disney+. Se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

La sottoscrizione a Disney+ è attivabile e gestibile interamente online, dal sito ufficiale della piattaforma oppure dall’applicazione per dispositivi mobili scaricabile gratuitamente. Puoi inoltre revocarla in qualsiasi momento.

Disney+ offre un intrattenimento senza limiti: il tuo abbonamento ti consente di avere accesso alle storie più belle di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Nuove produzioni in esclusiva, gli Originals, le serie TV e i film di cui tutti parlano, i classici senza tempo, le saghe più famose: su Disney+ c’è sempre qualcosa da guardare!

Tuo, Simon: trama

Tutti meritano una grande storia d’amore. Ma nel caso di Simon Spier, 17 anni, la questione è un po’ più complicata: infatti Simon non ha ancora rivelato ai suoi familiari e amici di essere gay, né conosce l’identità del compagno di classe di cui si è innamorato online.

La soluzione di entrambi questi problemi sarà esilarante, terrificante e gli cambierà la vita.

Diretto da Greg Berlanti (Everwood, The Flash, Riverdale) da una sceneggiatura di Elizabeth Berger & Isaac Aptaker basata sull’apprezzato romanzo di Becky Albertalli, “TUO, SIMON” è una storia divertente e ricca di sentimenti che racconta il processo di maturazione di un ragazzo che si innamora e che riuscirà a trovare se stesso attraverso una serie di avventure rocambolesche.

Tuo, Simon: il libro

Il film “Tuo, Simon” è tratto dal bestseller di Becky Albertalli che nella sua versione italiana riporta il titolo “Non so chi sei ma io sono qui” disponibile su Amazon.

In occasione dell’uscita del film nelle sale, è disponibile in libreria e su Amazon la riedizione del libro con il titolo “Tuo, Simon”.

Tuo, Simon: cast del film

Nel cast del film, diretto da Greg Berlanti, gli attori Nick Robinson, Katherine Langford, Alexandra Shipp, Jorge Lendeborg, Miles Heizer, Keiynan Lonsdale, Logan Miller, Jennifer Garner, Josh Duhamel, Tony Hale.

Tuo, Simon: trailer ufficiale

Qui trovi i trailer di “Tuo, Simon” rilasciati in occasione dell’uscita del film al cinema.

Il 13 Febbraio 2018 è stato rilasciato il trailer ufficiale italiano di “Tuo, Simon”:

Il 16 Gennaio 2018 è stato rilasciato un nuovo trailer internazionale di “Tuo, Simon”:

Ecco di seguito il primo trailer di “Tuo, Simon” rilasciato il 28 Novembre 2017:

Tuo, Simon: colonna sonora con Harry Styles

E’ firmata anche da Harry Styles la colonna sonora ufficiale di “Tuo, Simon”. Harry ha scritto, insieme a Jack Antonoff and Ilsey Juber, il brano principale “Alfie’s Song (Not So Typical Love Song)” interpretata dai Bleachers.

Love, Simon (Original Motion Picture Soundtrack)

  1. Alfie’s Song (Not So Typical Love Song) – Bleachers
  2. Rollercoaster – Bleachers
  3. Never Fall In Love – Jack Antonoff & MØ
  4. Strawberries & Cigarettes – Troye Sivan
  5. Sink In – Amy Shark
  6. Love Lies – Khalid & Normani
  7. The Oogum Boogum Song – Brenton Wood
  8. Love Me – The 1975
  9. I Wanna Dance with Somebody (Who Loves Me) – Whitney Houston
  10. Someday at Christmas – Jackson 5
  11. Wings – Haerts
  12. Keeping A Secret – Bleachers
  13. Wild Heart – Bleachers