Nicholas Sparks ha scritto alcuni dei romanzi più romantici degli ultimi decenni, molti dei quali sono diventati film cult della storia del cinema. Cosa rende queste storie così uniche?

Leggi anche: La Risposta è nelle Stelle: trailer e trama

Se ancora non avete visto l’adattamento cinematografico di La Risposta è nelle Stelle, uscito in Italia il 4 Giugno, scopriamo insieme il segreto del successo che ha reso intramontabili i film tratti dai romanzi di Nicholas Sparks!

Leggi anche: La Risposta è nelle Stelle: i commenti alle anteprime

#1 Indimenticabili lezioni di vita

 

Ogni film propone un insegnamento importante su cui riflettere e spesso c’entra l’amore. Che si tratti di avere fiducia nel destino, di cogliere l’attimo, di fare la scelta giusta o di buttarsi in una storia senza curarsi dei rischi se è vero amore, Nicholas ha le parole giuste per spiegarti qualcosa che non ti abbandonerà mai.

The Best of Me racconta la storia di Amanda e Dawson, due liceali che si innamorano e si perdono nel giro di un’estate. Quando si ritrovano, vent’anni dopo, nessuno dei due ha vissuto la vita che aveva sperato e grazie alle lettere di un amico scoprono il perchè delle scelte fatte fino lì, ma anche la verità sul loro legame, più forte di ogni cosa.