L’Hip Hop è la loro vita, o meglio, loro sono l’Hip Hop. Stiamo parlando dei gemelli Les Twins, un talento unico nel mondo della danza, che potrete vedere in azione al cinema dal 19 Agosto nel film Breaking Dance, prodotto dal Premio Oscar® John Legend.

Leggi anche | Sophia Aguiar: da YouTube ad Hollywood con Breaking Dance

Breaking Dance racconta la storia di Casey, una ragazza che ama la danza e vuole raggiungere il successo facendosi conoscere su YouTube.

Leggi anche | Diventa YouTuber per Team World

Come la stessa protagonista Sophia Aguiar è una ballerina divenuta famosa in rete, così lo sono anche gli altri interpreti del film, come Les Twins.

BREAKING DANCE: IL TRAILER

CHI SONO LES TWINS

I gemelli identici Laurent e Larry Bourgeois sono nati in Francia nel 1988 e fin da molto piccoli hanno mostrato uno talento innato per la danza, disciplina che hanno studiato autonomamente osservando breakers, lockers e poppers della loro città e su internet, per poi imparare le tecniche del balletto da autodidatti.

Leggi anche | Come si diventa YouTuber?

Nell’autunno del 2008 hanno partecipato al programma televisivo francese Incroyable Talent, arrivando a gareggiare nella finale. Nel 2010 i Les Twins si sono fatti conoscere nel mondo grazie alla strepitosa performance al World of Dance tour di San Diego, il cui video ha raggiunto 30 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Beyoncé è pazza di loro

Da quel momento, Laurent e Larry hanno iniziato a lavorare con tantissime star internazionali.

Nel 2011 Beyoncé li ha voluti con sé sul palco dei Billboard Music Awards e in diverse altre occasioni, offrendo loro la possibilità di esibirsi davanti ad un pubblico vastissimo.

Inoltre, Laurent e Larry sono anche gli unici due ballerini uomini a comparire nella seconda versione del video “Run the World (Girls)“.

Dalla danza alla moda

Les Twins hanno ballato anche per il Cirque du Soleil e per altri artisti internazionali, ma grazie ai loro 193 centimetri d’altezza e innegabile fascino hanno anche sfilato in passerella per Jean Paul Gaultier e posato per campagne pubblicitarie di diversi marchi come Benetton, Givenchy, H&M, Adidas, Beats By Dre e Hewlett-Packard.

https://www.youtube.com/watch?v=5N4bDzw0mhg

Nel frattempo, tra moda, cinema e spettacolo, i due continuano a mietere successi su YouTube tramite il loro canale OfficialLesTwins, grazie al quale ispirano tantissimi altri giovani talenti che come loro vogliono fare della danza la propria vita.