Guarda qui il video completo dell’esibizione di Zucchero con il brano “Amore Adesso!” da Piazza San Marco a Venezia. Ecco la performance e il commento di Michael Stipe.

Sabato 2 maggio 2020 Zucchero si è esibito in quella che era una deserta Piazza San Marco a Venezia per lanciare un messaggio di speranza a tutto il Paese in questo periodo di estrema difficoltà sanitaria, economica e sociale causata dalla pandemia di Coronavirus.

Accompagnato dal suo pianoforte, l’artista icona della Musica Italiana ha cantato “Amore Adesso!”, un adattamento italiano del brano “No Time For Love Like Now” di Michael Stipe, cantautore statunitense leader dei Rem, e Aaron Dessner, scrittore e polistrumentista.

Amore Adesso! live in Piazza San Marco a Venezia

Ecco il video completo della performance di Zucchero live in Piazza San Marco a Venezia con il brano “Amore Adesso! (No Time for Love Like Now)”:

Il commento di Michael Stipe alla performance

Michael Stipe ha pubblicato sul profilo Instagram ufficiale dei Rem un bellissimo commento alla performance di Zucchero, scrivendo:

“L’Italia è una dei posti più duramente colpiti dal covid19. Il cantante italiano Zucchero ha cantato questa commovente e bellissima versione di “No Time For Love Like Now” nello splendore architettonico di uno dei miei posti preferiti al mondo, Piazza San Marco a Venezia. Non potrei essere più orgoglioso, grazie Zucchero! Il mio cuore è aperto, all’Italia con amore, Michael”.

La risposta di Zucchero al commento di Michael Stipe

Zucchero ha risposto al commento di Michael Stipe dichiarando:

2020-03-10

“Caro Michael,

Grazie per le belle parole che hai speso sulla mia performance a Piazza San Marco e per aver condiviso con me questo momento così difficile che anche l’Italia sta attraversando. Sappi che per me è un privilegio e un onore aver cantato un pezzo di musica e di poesia così toccante e bello. Grazie. Much love.
Zucchero”