E’ online il backstage del video de “Il Re del Nulla” dei Sonohra, singolo estratto dall’album “La Storia parte da qui” e che vede la partecipazione di Michael Adrian, nel duplice ruolo di regista e special guest.

L’artista americano ha infatti diretto il videoclip del quale vi mostriamo il backstage realizzato da PLAYSTOPVideo:

Il video de “Il Re del Nulla”, brano che denuncia il successo “facile”, è stato girato il 3 Settembre 2012 presso gli ex Magazzini Generali (VR) – per quanto riguarda gli esterni – e a Villa Balladoro Biblioteca Povegliano (VR) per tutte le riprese interne.

La messa online del backstage coincide con il compleanno di Diego Fainello che oggi, martedì 27 novembre 2012, compie 26 anni!

Come ogni anno il Forum Ufficiale dei Sonohra si è attivato per organizzare un regalo al festeggiato e a raccontarcelo è Roberta, moderatrice del Forum:

«Quest’anno abbiamo puntato sull’originale, sul banjo.

Il banjo è uno strumento cordofono, molto simile alla chitarra, di origini africane, già usato in passato dagli americani durante la guerra di secessione americana. La sua caratteristica principale è data dalla cassa di risonanza, la cui tavola armonica non è di legno come quella della maggior parte degli strumenti a pizzico ma è costituita da una pelle tesa su una cassa circolare.

La scelta di regalare a Diego uno strumento musicale particolare non è stata fatta a caso, infatti Diego ci ha stupito suonando i più singolari strumenti, dalle semplici chitarre classiche e elettrice, alla batteria, al pianoforte, al violino, alla tastiera, al kazoo fino ad arrivare alla “chitarra quadrata” sfoggiata negli ultimi concerti dei Sonohra.

Il nostro non vuole essere semplicemente un regalo di compleanno ma vuole comprendere in sé la nostra stima per Diego come musicista, le mille emozioni che solo lui impugnando un qualsiasi strumento sa darci. Il messaggio del forum ufficiale quest’anno è chiaro: Diego ti sfidiamo a stupirci ancora!

Siamo sicure che il nostro chitarra-man accoglierà con piacere la sfida e farà brillare di orgoglio gli occhi delle sue numerosissime fan!».