I One Direction hanno pubblicato su VEVO “Best Song Ever” il video ufficiale del nuovo singolo che farà da colonna sonora al film “This Is Us” in uscita nelle sale italiane il 5 Settembre.

Scritto e diretto da James Corden e Ben Winston il videoclip ha conquistato immediatamente i 1D Fans che sono rimasti piacevolmente sorpresi dalle abilità messe in campo da Harry, Liam, Louis, Niall e Zayn con recitazione,  travestimenti e balletti.

Ma qual è il messaggio che i One Direction vogliono lanciare con il video di “Best Song Ever“?

Harry, Liam, Louis, Niall e Zayn nel videoclip di “Best Song Ever” cercano di sottolineare il loro distacco dallo stereotipo di boyband, spesso associati a balletti con coreografie studiate nei minimi dettagli, costumi che mirano a dar loro un’immagine standardizzata.

I One Direction non sono così, sin dal giorno numero 1 hanno puntato sull’originalità, sull’essere diversi dalla massa.

Anche il balletto finale dimostra che nel corso degli ultimi 3 anni non sono cambiati. Si possono contare infatti i passi dello “Stop the traffic let them through“, la “Inbetweener Dance“, il “remare” di “Live While We’re Young” fino al balletto che abbiamo conosciuto nel video “One Way Or Another“.

Una successione di passi che ripercorre l’inizio del loro viaggio fino ad oggi: una presa in giro di sé stessi, una coreografia realizzata per divertirsi e non per mettere in luce doti da ballerini che non hanno mai dichiarato di avere e che mai hanno avuto l’interesse nel migliorare.

Nel pieno di una tournée MONDIALE SOLD OUT, prossimi ad un tour nei più grandi Stadi con le prime date annunciate del 2014, già ESAURITE, i One Direction sono la più grande boy band di tutti i tempi: THIS IS US, così si chiude la clip ufficiale. Non solo un titolo (quello del loro film nelle sale dal 5 Settembre), ma soprattutto un modo di essere.