Dopo il successo de “La Mia Valigia”, domani arriva in radio “Elettrica”, terzo singolo dei Litfiba estratto da “Grande Nazione” (Sony Music), album che ha fatto il suo esordio al 1° posto in classifica ed è già disco d’oro.

Martedì 17 aprile, in occasione del Record Store Day, la Sony Music pubblica, in edizione limitata, il vinile 10 pollici con i brani “Elettrica” e “La Mia Valigia”.

Dopo le tre anteprime di Firenze, Milano e Roma, parte il 13 aprile da Treviso il Grande Nazione Tour 2012 che si concluderà il 1° maggio nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona dove i Litfiba si esibiranno per la prima volta nella loro carriera.

Il 1° giugno i Litfiba inaugureranno la lunga stagione di concerti de l’Estate “InViola” e suoneranno, per la prima volta, allo stadio Artemio Franchi di Firenze con un evento speciale in edizione unica dedicato alla loro città (biglietti in vendita nei circuiti www.ticketone.it/www.boxol.it e nelle prevendite abituali. Agevolazioni e sconti per gli abbonati della ACF Fiorentina e per gli iscritti a InViola, la community ufficiale della Fiorentina, con biglietti a partire da euro 25,50€).

In autunno, invece, Piero & Ghigo voleranno all’estero per suonare nelle principali capitali europee.

Queste le prossime tappe del Grande Nazione Tour 2012 (prodotto e organizzato da Teg e F&P Group, in collaborazione con Virgin Radio): il 13 aprile a TREVISO (Pala Verde), il 14 aprile a RIMINI (105 Stadium), il 17 aprile a GENOVA (105 Stadium), il 20 aprile a TORINO (Pala Olimpico), il 21 aprile a BOLOGNA (Unipol Arena), il 26 aprile a NAPOLI (Palapartenope), il 28 aprile ad ACIREALECT (Palasport), il 1° maggio a VERONA (Arena). Info www.fepgroup.it.

La band che accompagna i Litfiba durante il tour è composta da: Daniele “Barny” Bagni (basso e cori); Federico “Sago” Sagona (tastiere e cori); Pino “Fido” Fidanza (batteria); Cosimo “Zanna” Zannelli (seconda chitarra e cori).

È in arrivo per tutti i fan l’applicazione iLITFIBA per essere costantemente aggiornati su appuntamenti, live, acquistare biglietti, entrare in contatto con i social network e molto altro ancora.

I Litfiba hanno aderito allo Human Rights Tour 50°, il progetto con cui Amnesty International celebra i sui 50 anni di attività in difesa dei diritti umani.