Oggi esce il triplo cd live “CAMPOVOLO 2.011”, registrazione integrale del concerto di Campovolo (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group), che contiene 32 brani (oltre 150 minuti di musica), tra cui 3 inediti (extra di altri dischi): “M’Abituerò” (brano extra di “Sopravvissuti e Sopravviventi”), “Sotto Bombardamento” (brano extra di “Buon Compleanno Elvis”) e il singolo “Ora e Allora” (brano extra di “Arrivederci, Mostro!”), in rotazione radiofonica da ieri.

Fresco vincitore del Premio Tenco 2011 per il disco “Arrivederci, Mostro! In Acustico” e del Premio Videoclip Italiano 2011 per il video del brano “Ci Sei Sempre Stata”, LIGABUE torna ad essere protagonista con un triplo disco live (l’intero concerto di Campovolo più 3 inediti) e l’atteso film in 3D dell’evento estivo (in 300 cinema), grazie ai quali si potranno rivivere tutte le emozioni dello storico concerto di Campovolo, il 16 luglio a Reggio Emilia, davanti a 120.000 persone festanti (perché CAMPOVOLO 2.0 ha rappresentato una vera e propria due giorni di festa per il popolo del LIGA!).

“CAMPOVOLO 2.011” (distribuito da Warner Music) è disponibile, in un’unica confezione triplo cd a prezzo speciale e in formato LP (box di 4 vinili), nei negozi tradizionali e digital store.

Questa la tracklist del triplo cd: CD 1: “M’abituerò” (prodotto da Corrado Rustici e registrato in studio con i ClanDestino); “Questa è la mia vita”; “Un colpo all’anima”; “I ‘ragazzi’ sono in giro”; “Ci sei sempre stata”; “Atto di fede”; “Le donne lo sanno”; “Ho ancora la forza”; “Anime in plexiglass”; “Figlio d’un cane”; “Marlon Brando è sempre lui”. CD 2: “Sotto bombardamento” (prodotto da Luciano Luisi e registrato in studio con La Banda); “I duri hanno due cuori”; “Non è tempo per noi”; “Balliamo sul mondo”; “Il giorno di dolore che uno ha”; “In pieno rock’n’roll”; “Vivo morto o X”; “Viva!”; “Quella che non sei”; “Certe notti”; “Tra palco e realtà”; “Buonanotte all’Italia”. CD 3: “Quando canterai la tua canzone”; “A che ora è la fine del mondo?”; “Piccola stella senza cielo”; “Sulla mia strada”; “Urlando contro il cielo”; “Il peso della valigia”; “Il meglio deve ancora venire”; “Taca banda”; “Ora e allora” (prodotto da Corrado Rustici e registrato in studio con Il Gruppo).

“A volte le magie succedono”… dal 7 dicembre al cinema, in 300 sale, arriva l’imperdibile “LIGABUE CAMPOVOLO – IL FILM 3D” (distribuito da Medusa Film) che, grazie alla spettacolarità del live, all’innovativa tecnica usata per le riprese 3D e alla potenza dell’audio (mixato negli studi di George Lucas in California), proietta lo spettatore all’interno della trascinante esperienza dell’evento di Campovolo. È la prima volta che in Italia un film-concerto viene realizzato in 3D ed il risultato è quello di un lungometraggio che, mai come prima nei cinema, regala l’emotività di un concerto dal vivo.

La parte docufilm, che si snoda durante tutta la pellicola, svela invece un inedito Luciano Ligabue che, nei luoghi in cui vive, racconta l’appassionante storia di un sogno nato vent’anni prima.