Jacob Whitesides fotoJacob Whitesides è ufficialmente maggiorenne! L’11 Novembre l’artista americano ha soffiato su 18 candeline con tanto di festeggiamenti – a colpi di tweet – da parte dei suoi fan: dall’Italia tanti i messaggi di auguri accompagnati dall’hashtag #HappyBdayJacobFromItaly

Per celebrate questo importante traguardo abbiamo deciso di stilare la lista dei 18 MOTIVI per cui Jacob è entrato nei nostri cuori, soprattutto dopo la visita promozionale del 13 e 14 Ottobre a Milano, ed è proprio da lì che iniziamo…

…Ah non perdete l’ultimo punto, fidatevi!!

#1 – AL FABRIQUE E’ STATO STRAORDINARIO

Chi ha avuto la fortuna di partecipare al concerto al Fabrique di Milano, difficilmente dimenticherà l’atmosfera che Jacob Whitesides è stato in grado di creare semplicemente con voce e chitarra: ci ha rapito sulle note di “Words” e “Secrets” e fatto ballare con la cover di “Girls Just Want to Have Fun” di Cyndi Lauper. Ha coinvolto i presenti con un sorriso, una battuta, senza risultare mai scontato.

Il neo 18enne Jacob Whitesides gestisce il palco come pochi. Senza bisogno di fronzoli, scenografie. E’ lì “solo” con la sua Musica.

#2 – LA SUA MUSICA

…ed ecco che arriviamo diretti al secondo motivo per cui Jacob ci ha colpito: la sua Musica. il 23 Ottobre è uscito in digitale l’EP “Faces On Film” che – oltre a poter acquistare su iTunes – è disponibile in streaming su Spotify. Se ci state leggendo da “non fan”, fidatevi: vale la pena cliccare sul tasto play.

#3 – PER LUI SIETE VERAMENTE SPECIALI

La gallery di foto riassume perfettamente il terzo motivo. Le parole non servono quando un abbraccio “trasuda” riconoscenza e vero affetto. Quando attraverso uno sguardo capisci che una persona si sta emozionando in maniera genuina alla vista di un video realizzato appositamente per il suo arrivo in Italia [e che potete guardare anche voi QUI].

| Leggi anche: Team World Store: passa a trovarci!

#4 – …MA PROPRIO TANTO SPECIALI!

Il legame tra Jacob e i suoi fan merita un doppio motivo! JW ha un rapporto strettissimo con i suoi fan, molto fisico.

Lui è così. Ama ricevere quintali d’affetto e ne restituisce in uguale misura. Ne abbiamo avuto riprova nel corso dell’evento al Team World Store. Nonostante il poco tempo a disposizione, il grande numero di fan presenti e soprattutto il fatto che avesse la febbre, Jacob ha trovato le energie per posare con ognuna di loro per foto speciali. Chi un abbraccio e chi un bacio, ogni singola fan ha potuto avere la sua foto personalizzata, rendendo così unico il proprio incontro con Jacob.

Ma non è finita qui. Jacob, nel corso della sua carriera, si è anche trasformato in pizzaiolo per due fan, alle quali ha consegnato la pizza direttamente a casa. Se questo non è affetto…

#5 – TI METTE A TUO AGIO

Durante la due-giorni a Milano, abbiamo riscontrato una dote molto speciale in Jacob: la capacità di metterti a proprio agio. Avete presente quel timore quasi reverenziale che subentra quando il vostro artista preferito è a due metri da voi? Quella sensazione di lingua felpata che non vi permette di spiccicare parola? Bene con Jacob queste sensazioni durano dai 3 ai 4 secondi massimo.

2020-03-10

La foto di seguito è stata scattata a Milano durante un evento organizzato da Team World: un pomeriggio con l’artista con protagonisti tre fortunati fan! In quest’occasione è stato proprio Jacob a rompere il ghiaccio, parlando di sé e facendo domande ai ragazzi… grazie a lui non è mai “calato il gelo”… bravo J!

foto aperitivo con i fan

#6 – DORMO MA NON MOLLO

Vi sveliamo un piccolo segreto legato alla sua visita in Italia e che rende i precedenti punti ancor più speciali: come ben sapete, Jacob è sbarcato nel nostro Paese con la febbre e un forte mal di gola. Fin qui nulla di nuovo, dal momento che è stato lo stesso artista a scriverlo sui social.

Sul palco, con i giornalisti e soprattutto con i suoi fan, Jacob è stato impeccabile. Ma lo sapete che durante ogni pausa e spostamento, Jacob abbracciava il cuscino e si faceva delle “mini” dormite? Noi nel suo stato non avremmo desiderato altro che un letto… lui invece, nel giro di pochi istanti, tornava ad essere sorridente e pieno di energia! Se questo non significa amare il proprio lavoro… bravo J!

#7 – ANCHE LUI E’ FAN

Forse il motivo per cui Jacob è stato in grado di creare un bel rapporto con i suoi fan… è perché anche lui lo è!

Prossimo ai 2 MILIONI DI FOLLOWER su Twitter @JacobWhitesides, Jacob non ha mai nascosto le sue grandi passioni, pubblicando e condividendo foto e video dei suoi idoli: in testa Ed SheeranJohn Mayer, ma non mancano apprezzamenti a Bruno Mars Maroon 5.

Insomma: Jacob uno di noi!

https://instagram.com/p/y3YrrHTUao/?taken-by=jacobwhitesides

#8 – E’ UN ARTISTA COMPLETO

https://instagram.com/p/61QI_ITUZF/?taken-by=jacobwhitesides

Oltre a cantare benissimo, Jacob Whitesides scrive i testi delle sue canzoni ed è anche polistrumentista, sa infatti suonare chitarra acustica, elettrica e ukulele.

Nel caso gli venga richiesto, può anche esibirsi in qualche passo di danza:

https://instagram.com/p/9PbCDVTUWW/?taken-by=jacobwhitesides

#9 – AMA UNA DONNA FORTE: SUA MAMMA! 

Jacob è fortemente legato alla sua famiglia, in particolare a sua sorella Sierra e soprattutto a sua mamma Becky, che il cantautore ha supportato con grande empatia durante la recente battaglia della donna per sconfiggere il cancro al seno, tanto da spingerlo a parlarne pubblicamente con i fan.

La stessa Becky, una volta saputo di essere fuori pericolo, ha voluto ringraziare i fan di Jacob per la loro vicinanza durante la malattia:

Continua a leggere perché il prossimo motivo è legato a LIAM PAYNE dei One Direction!

Liam Payne