Il video di “History” dei One Direction ha un finale mai visto o almeno finché Ben Winston, regista della clip premiata ai recenti BRIT Awards, non ha deciso di condividerlo con tutta la 1D Family.

All’epoca della pubblicazione del video ufficiale di “History” aveva fatto molto discutere il finale: Harry e Niall da un lato e Louis e Liam dall’altro. Un saluto di gruppo e ognuno verso la propria strada. Un preannuncio delle imminenti carriere soliste? Il dubbio ha effettivamente trovato un riscontro nella realtà: i One Direction, in pausa dalla band, hanno perseguito progetti personali tra cinema, sport e – ovviamente – Musica.

Il finale “alternativo”, reso ora noto, ci ha riempito il cuore: i ragazzi, dopo essere scomparsi dall’inquadratura, tornano insieme! In realtà, secondo quanto dichiarato dal regista, la clip sarebbe dovuta finire così ma, è probabile, che “il saluto e l’uscita di scena dei 4” restituisse meglio il significato di questa pausa: una sorta di “a presto ragazzi, ci si rivede fra un po’!”.

History dei One Direction testo e traduzione

Il finale alternativo dei video ufficiale

 

Il video ufficiale di History

2020-03-10