Vai a Team World Shop

Harry Styles: il successo straordinario di Fine Line, il nuovo album

Fine Line e la sua scalata verso i vertici delle classifiche nel mondo: scopri qui tutto sul successo del nuovo album di Harry Styles.

Venerdì 13 dicembre 2019 Harry Styles ha pubblicato il nuovo album in studio dal titolo “Fine Line”, contenente 12 nuove tracce. “Fine Line” è il suo secondo lavoro dopo “Harry Styles”, uscito il 12 maggio 2017.

“Fine Line” è stato anticipato da due singoli “Lights Up” e “Adore You”, e dall’inedito “Watermelon Sugar”, tutti brani che hanno riscosso un grande successo tra il pubblico. Successo che non ha fatto che crescere con l’arrivo dell’album, che ha ottenuto un incredibile successo e scalato le classifiche di tutto il mondo.

FINE LINE NEL LOVE ON TOUR 2020

Il nuovo album verrà presentato live durante la prossima tournèe di Harry, il Love On Tour 2020, che toccherà città di tutto il mondo, e sbarcherà anche in Italia il 15 e il 16 maggio a Torino e Bologna [info, biglietti e prezzi qui].

FINE LINE DI HARRY STYLES: TRACKLIST, VERSIONI E DOVE ACQUISTARLO

Il debutto di Fine Line

NEGLI US:

Negli Stati Uniti, “Fine Line” ha debuttato alla posizione N.1, rendendo quindi:

– Harry: il primo artista inglese a debuttare in prima posizione con suoi primi due album (“Harry Styles” aveva infatti battuto il record di Sam Smith con 193.000 copie vendute)

-“Fine Line”: l’album di debutto con più alto numero di vendite, superando “Divide” di Ed Sheeran.

Nel dettaglio, sono state vendute 470.000 copie di cui:

  • 385.825 vendite
  • 87.849 copie derivanti dal numero totale di streaming generati

IN UK:

In Inghilterra, “Fine Line” ha debuttato:

  • alla posizione N.3 nella UK Official Album Chart raggiungendo un totale di 49.000 copie vendute
  • alla posizione N.1 con il vinile nella Vinyl Album Chart con 9.400 copie vendute.

IN ITALIA:

In Italia “Fine Line” ha guadagnato il titolo di album internazionale più venduto nella settimana della sua uscita, classificandosi al 7^ posto nella classifica Italiana degli album stilata da FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana)

I TRAGUARDI DI FINE LINE

Ecco i traguardi e i risultati ottenuti da Fine Line:

  • il 9^ miglior debutto di un artista maschile del decennio
  • il 3^ miglior debutto del 2019 negli Stati Uniti
  • è stato certficato disco D’ORO negli Stati Uniti per aver venduto più di 500.000 unità

Fine Line ultimo e primo album più venduto

Il 2019 si è appena concluso, da pochi giorni siamo entrati nel 2020, e per questo motivo “Fine Line” è:

  • l’ULTIMO ALBUM al PRIMO POSTO nella classifica del decennio
  • il PRIMO ALBUM ad apparire in PRIMA POSIZIONE nel prossimo decennio

Il successo di Fine Line

L’album è inoltre il primo album pop rimasto in PRIMA POSIZIONE per DUE SETTIMANE consecutive negli Stati Uniti da quando è uscito “N.6 Collaborations Projects” di Ed Sheeran.

Conta più di 400 milioni di ascolti e ben 7 canzoni nella Billboard Hot 100.

Il sostegno italiano all’album di Harry

In vista del prossimo periodo promozionale dell’album, e dell’arrivo di Harry in Italia per il tour, è MOLTO IMPORTANTE dimostrare concretamente tutto il nostro sostegno alla sua Musica. Obiettivo quello di ottenere la Certificazione di Disco D’Oro per “Fine Line”. Sarebbe davvero un bel regalo per lui da parte nostra. 

Se non lo hai ancora fatto, ti consigliamo quindi di acquistare “Fine Line” in uno store italiano, come Team World Shop, Amazon, iTunes…potresti anche regalarlo alla tua famiglia o agli amici, se qualcuno di loro è fan di Harry farai sicuramente cosa gradita, e utile!

Liam Payne si congratula con Harry

Il 23 dicembre 2019 il compagno di band Liam Payne si è congratulato pubblicamente con Harry per i risultati ottenuti, postando questa foto sui suoi profili social accompagnata dalla didascalia: “Grandissime congratulazioni H, per essere diventato il primo artista maschile inglese a debuttare alla #1 con i tuoi primi due album. Che risultato, devi essere al settimo cielo”: