Grazie alla diffusione delle piattaforme streaming, oggi possiamo avere una moltitudine di titoli a nostra disposizione ovunque e in qualsiasi momento, rendendo anche le giornate in casa meno noiose.

Se in questo periodo sei costretto a casa a causa dell’influenza e ti piacerebbe trascorrere il tempo in compagnia di film appassionanti, che ti aiutino anche a far scorrere queste giornate più velocemente, sei nel posto giusto: in questo articolo troverai una lista di consigli che fa proprio al caso tuo!

Migliori film da guardare con l’influenza

Per aiutarti a trascorrere in modo meno noioso i tuoi giorni a casa, qui sotto abbiamo selezionato cinque film appassionanti da guardare in streaming sulle maggiori piattaforme, tutti accompagnati dalla sinossi e dal trailer ufficiale.

Sei pronto a scoprirli tutti?

My Policeman

Cominciamo la nostra lista dei migliori titoli da guardare se sei a casa con l’influenza con My Policeman, il film con Harry Styles ora in streaming su Prime Video. Ispirato al romanzo bestseller di Bethan Roberts (disponibile in edizione tie-in con Harry Styles in copertina), il film è perfetto per tutti coloro che amano tuffarsi nella visione di titoli che portano sullo schermo storie d’amore impossibili e struggenti.

Offerta
My policeman. Ediz. tie-in
  • Roberts, Bethan (Autore)

TRAMA

La bellissima storia di un amore proibito e del cambiamento delle convenzioni sociali, My Policeman segue tre ragazzi – il poliziotto Tom (Harry Styles), l’insegnante Marion (Emma Corrin) e il curatore di un museo Patrick (David Dawson) – durante un viaggio emozionante nella Gran Bretagna degli anni ’50. Negli anni ’90, Tom (Linus Roache), Marion (Gina McKee) e Patrick (Rupert Everett) sono ancora in preda al desiderio e al rimpianto, ma ora hanno un’ultima possibilità di riparare i danni del passato. Basato sul romanzo di Bethan Roberts, il regista Michael Grandage realizza un ritratto visivamente commovente di tre persone coinvolte nelle mutevoli maree della storia, della libertà e del perdono.

Iscriviti qui a prime video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti.

Enola Holmes

Se invece sei alla ricerca di un film d’avventura, magari con un pizzico di mistero nella narrazione, allora ti consigliamo Enola Holmes, il titolo del 2020 con Millie Bobby Brown e Henry Cavill nei panni dei protagonisti. Inoltre, ti segnaliamo che ora è disponibile anche il sequel del film, Enola Holmes 2: perfetto per una maratona davvero appassionante!

TRAMA

Inghilterra, 1884. In un mondo che sta per trasformarsi, Enola Holmes (Millie Bobby Brown) si sveglia nel giorno del suo sedicesimo compleanno scoprendo che la madre (Helena Bonham Carter) è scomparsa, lasciando un’accozzaglia di regali ma nessun indizio apparente di dove sia andata né dei motivi del suo allontanamento. Dopo un’infanzia spensierata, Enola finisce improvvisamente sotto la tutela dei fratelli Sherlock (Henry Cavill) e Mycroft (Sam Claflin), entrambi intenzionati a mandarla in una scuola per signorine “come si deve”. Enola decide di ribellarsi e scappa di casa per andare a Londra in cerca della madre. Dopo essere stata coinvolta in un mistero su un giovane Lord in fuga (Louis Partridge), Enola diventa una super investigatrice, superando in bravura il fratello mentre rivela un complotto che rischia di portare indietro le lancette della storia.

Se non sei ancora iscritto e ti stai chiedendo quanto costa Netflix e i prezzi per guardare serie TV e film in streaming sulla celebre piattaforma, leggi il nostro articolo: Netflix prezzi e abbonamenti disponibili.

Ti piacerebbe vedere Netflix e Sky insieme? Sottoscrivendo un abbonamento a Sky Q puoi accedere a tutti i contenuti presenti sulla piattaforma streaming e ai titoli di Sky TV in un unico posto.

Prova l'offerta Sky e Netflix insieme

L’offerta è valida anche per chi ha già un abbonamento attivo a Netflix e/o Sky. Puoi scegliere tu come vedere Sky Q se via internet (senza parabola) o se via satellite.

Rosaline

Ami le commedie romantiche e sei alla ricerca di un film leggero? Allora ti consigliamo Rosaline, il film in streaming su Disney+ che porta sullo schermo la storia nata dalla penna di Shakespeare raccontata dal punto di vista della cugina di Giulietta.

TRAMA

Rosaline è una rivisitazione leggera e comica della classica storia d’amore di Shakespeare “Romeo e Giulietta”, raccontata dal punto di vista della cugina di Giulietta, Rosaline (Dever), che si dà il caso sia anche un recente amore di Romeo. Quando Romeo (Kyle Allen) incontra Giulietta (Isabela Merced) e inizia a corteggiarla, Rosaline cerca di sabotare la famosa storia d’amore e di riconquistare il suo uomo.

Per accedere alla piattaforma streaming Disney+ è necessario attivare un abbonamento che può essere mensile o annuale. L'abbonamento mensile a Disney+ costa 8,99€/mese, più conveniente quello annuale pari a 89,90€/anno.

Disney+ è disponibile sui tuoi dispositivi preferiti: TV, Computer, mobile, tablet e console. Se vuoi saperne di più ti consigliamo di leggere la nostra guida: come iscriversi a Disney+, se invece vuoi procedere subito:

Abbonati ora a Disney+

Il tuo abbonamento ti consente di avere accesso a film, serie TV, documentari, cartoni animati, corti, live-action dei cataloghi Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star. Scopri i vantaggi di Disney+.

Gli Stati Uniti contro Billie Holiday  

Per chi cerca un appassionante film biografico consigliamo Gli Stati Uniti contro Billie Holiday, ora disponibile su Sky Cinema Due e on demand. Adattamento cinematografico del libro di Johann Hari, Chasing the Scream, il film racconta le vicende della nota leggenda del jazz e si è portato a casa anche una candidatura agli Oscar.

TRAMA

Negli anni Quaranta l’icona della musica jazz Billie Holiday collezionava successi in tutto il mondo, mentre il governo federale statunitense decideva di trasformare la Holiday nel capro espiatorio di una dura battaglia contro la droga prendendo di mira la sua fragile e complicata vita. Il fine ultimo delle azioni intraprese contro la cantante era impedirle di eseguire la sua ballata “Strange fruit”, canzone di denuncia contro i linciaggi del governo degli U.S.A. e contributo essenziale per il movimento per i diritti civili.

Per poter vedere Gli Stati Uniti contro Billie Holiday è necessario essere abbonati a Sky. L’abbonamento ti consentirà di guardare Gli Stati Uniti contro Billie Holiday in streaming sull’app Sky Go. Vuoi scoprire il mondo Sky e l’offerta giusta per te?

Abbonati a Sky qui

Ti ricordiamo nel tuo abbonamento a Sky è incluso anche Sky Go con migliaia di titoli on demand da guardare come vuoi tu, su smartphone, tablet e PC. Hai la possibilità di associare a Sky Go fino a 4 dispositivi.

Run Sweetheart Run

Per l’ultimo titolo che vogliamo consigliarti torniamo su Prime Video: Run Sweetheart Run. Presentato nel 2020 al Sundance Film Festival, il film è l’ideale per gli appassionati del genere horror thriller.

TRAMA

Dopo quella che inizia come una cena con un cliente, una madre single (Ella Balinska) si ritrova braccata da un mostruoso e apparentemente inarrestabile assalitore (Pilou Asbæk) in questo terrificante thriller dark.

Ora che sai quali Film guardare se sei a casa con l’influenza, scopri qui anche i migliori film drammatici da guardare in streaming al caldo di casa propria.