Emanuele Corvaglia ha risposto alle domande degli utenti di Team World nell’ambito dell’iniziativa lanciata sul sito a fine Giugno.

Centinaia le email ricevute dallo staff che ha avuto l’ingrato compito di selezionarne 10 da inviare ad Emanuele che, tra evento promozionale (per l’EP “Una nuova dimensione”) e l’altro, ci ha inviato le sue personalissime risposte che vi invitiamo a leggere di seguito. Vi ricordiamo infine che @emasjuliet è la vincitrice dell’EP autografato.

Quale canzone del tuo EP ti rappresenta di più?
ADELE COPIA

“Te,innamorata dei soldi” perché l’ho scritta io

Se avessi la possibilità di duettare con un artista – nazionale o internazionale, vivo o morto – con chi lo faresti?

TERESA BERTOLINI

Vivo John Mayer, morto Lucio Battisti

Come descriveresti te stesso utilizzando: un colore, un animale e un luogo?
LARA MILANO

Colore blu, animale lupo, città New York

Come mai hai chiamato la tua chitarra “Martina”?
MARTINA MORMINA

Perché appena l’ho vista mi sembrava una persona, era così bella che meritava un nome e la chiamai Martina

Qual è l’ultimo album che hai acquistato?
GRAZIA D’AMORE

Un album di Bob Dylan

La Musica è notoriamente la tua più grande passione, il tuo più grande amore. Ma c’è mai stato un momento, magari un periodo difficile della tua vita, durante il quale hai pensato di abbandonarla?
ROBERTA CALABRESE

E’ stato proprio nei momenti più difficile che la musica mi ha aiutato

Nella puntata della tua eliminazione hai scelto di non cantare l’ultima canzone. Ti sei mai pentito di quella decisione e, più in generale, di non esserti prestato molto al meccanismo del programma?
ILARIA IEZZI

Assolutamente no, non sono un attore e non fingo una parte, per cantare una canzone devo emozionarmi io, e lasciare quello studio cantando una canzone che sentivo non mi sembrava giusto sia per me che per tutti i miei fan, la vittoria più grande è quella di essere sempre coerenti anche di fronte a dei contesti televisivi così grandi

Cosa rispondi a chi associa il “successo facile” ai talent show? Pensi che il percorso fatto da un ragazzo come te abbia lo stesso valore di chi ha fatto una gavetta di anni?
SARA BARLI

Il percorso non è per niente uguale, il successo facile..è un successo che facilmente scompare..per questo sono sempre stato contrario da una parte ai talent, ma ormai viviamo in un paese dove governano i vecchi ..non puntano sui giovani che hanno talento o che hanno qualcosa da dire, Amici mi ha aiutato moltissimo e ho avuto la fortuna di conoscere Mara e Salerno, e loro ci credono.

Qual è la parte più bella di tutto ciò che stai vivendo?
ARIANNA DI COSTANZO

La musica, sto facendo quello che mi piace fare

Quando ti ritrovi a vivere il tuo Sogno – come sta accadendo a te – si smette di sognare?
ELEONORA MARCHIO

Chi smette di sognare si è perso il bello della vita.

 

Il video messaggio di Emanuele agli utenti di Team World