È “Gemelli” il titolo del nuovo album di Ernia, il terzo in studio per il giovane rapper italiano. Scopri qui la tracklist, le versioni disponibili, dove ascoltarlo e dove poterlo acquistare.

“Gemelli” è il terzo lavoro di Ernia, all’anagrafe Matteo Professione. Fa seguito agli album “Come uccidere un usignolo” del 2017 e “68” del 2018. Uscito il 18 giugno 2020, “Gemelli” contiene 12 nuove tracce tra cui le collaborazioni “Puro Sinaloa” con Tedua, Rkomi e Lazza, “Non me ne frega un cazzo” con Fabri Fibra e “Pensavo di ucciderti” con Luchè.

Ernia parla dell’album Gemelli

Sull’album, Ernia ha dichiarato: “Se non avessi lavorato su me stesso mentre scrivevo Gemelli, l’album non sarebbe uscito l’album che è. Ho sempre lavorato coi miei amici e ho sempre cercato di farmi volere bene dagli addetti ai lavori che subentravano nei miei progetti, pur avendo un carattere spigoloso e una grande diffidenza verso chi non conosco. A tutti coloro che hanno orbitato intorno a questo progetto vanno i miei ringraziamenti, a quelli che stanno dietro le quinte e lasciano che mi prenda io gli applausi anche per tutti. @cirobuccolieri e @thaurusmusic mi hanno preso che non mi conosceva quasi nessuno, mi hanno spinto a tirar fuori quello che avevo dentro, hanno investito su di me quando nessun’altro lo avrebbe mai fatto. @marzmusik mi accompagna dal 2015, ha diretto tutti i miei progetti, li ha seguiti, abbiamo litigato, ci siamo scannati e poi abbiamo litigato con quelli fuori che non credevano nel nostro progetto. @jacopopesce e @fed.cirillo di @islandrecords_it hanno mosso la macchina rendendo tutto possibile, senza di loro stavolta non si sarebbe arrivati dove siamo. @yousaylillo è il fratello che tutti dovrebbero avere, la persona più sincera e corretta che io conosca, leale al punto di danneggiare pure se stesso. Che possa essere sempre felice per davvero. Non ho mai creduto negli artisti, ma credo nella famiglia”

Gemelli tracklist

  1. Vivo
  2. Superclassico
  3. Puro Sinaloa (feat. Tedua, Rkomi, Lazza)
  4. Morto dentro
  5. Non me ne frega un cazzo (feat. Fabri Fibra)
  6. Ferma a guardare
  7. MeryXSempre (feat. Shiva)
  8. U2
  9. Pensavo di ucciderti (feat. Luchè)
  10. Cigni – 2:51 (musica: Pulga Tognini)
  11. Fuoriluogo (feat. Madame)
  12. Bugie

Dove acquistare l’album Gemelli: versioni disponibili

L’album di Ernia “Gemelli” è disponibile in versione CD, e dal 10 luglio anche in versione Vinile nei seguenti store:

AMAZON:

MONDADORI:

FELTRINELLI:

IBS:

Gemelli su Spotify

Gemelli copertina ufficiale

Ecco la copertina ufficiale del disco:

Gemelli Ernia

2020-03-10