Vai a Team World Shop

Emergenza Coronavirus: cancellato l’Eurovision Song Contest 2020

Cancellato l'Eurovision Song Contest 2020 a causa dell'emergenza Coronavirus: la dichiarazione ufficiale e tutti gli aggiornamenti sull'evento.

L’Eurovision Song Contest 2020 che avrebbe dovuto svolgersi il 12, 14 e 16 maggio a Rotterdam, Paesi Bassi, è stato CANCELLATO a causa della pandemia Coronavirus che sta interessando l’Europa e il resto del mondo.

Queste le parole degli organizzatori dell’Eurovision Song Contest pubblicate il 18 marzo 2020 sul profilo Facebook ufficiale dell’evento:

“E’ con profondo rammarico che dobbiamo annunciare la cancellazione dell’Eurovision Song Contest 2020. Nel corso di queste settimane abbiamo pensato a diverse alternative per permettere all’Eurovision Song Contest di proseguire. Tuttavia, l’incertezza creata dalla diffusione del COVID-119 in Europa, e le restrizioni imposte dai governi dei partecipanti e dalle autorità olandesi, ha fatto si che l’European Broadcasting Union (EBU) abbia preso la difficile decisione che è impossibile continuare con l’evento come programmato”. 

Una decisione senza precedenti, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni. E’ aperta infatti la discussione sul far ospitare alla città di Rotterdam l’Edizione 2021.

Eurovision Song Contest 2020 cancellato: la comunicazione ufficiale

An official statement from the European Broadcasting Union – EBU on the Eurovision Song Contest 2020.

Publiée par Eurovision Song Contest sur Mercredi 18 mars 2020

Eurovision Song Contest 2020: Diodato in gara per l’Italia

Il candidato italiano che avrebbe dovuto partecipare all’Eurovision 2020 è Diodato, artista pugliese vincitore della 70esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Fai Rumore”.

Stando alle ultime informazioni, gli artisti che avrebbero dovuto partecipare alla sessantacinquesima edizione della gara musicale verranno richiamati il prossimo anno, ma presenteranno canzoni diverse da quelle che sarebbero state in gara questo maggio.

Appena saranno disponibili ulteriori informazioni sull’evento e sui suoi partecipanti, troverai tutti gli aggiornamenti in questa news.