Niall Horan risponde alle domande dei fan – Nel corso dell’iniziativa #askNiall, organizzata da Spotify su Twitter, l’artista ha risposto alle domande ricevute dai fan. Ecco le risposte più significative, tradotte in italiano.

In occasione dell’uscita del suo secondo album “Heartbreak Weather” – disponibile anche su Team World Shop e Amazon –  Spotify ha organizzato l’iniziativa #askNiall su Twitter, durante il quale si poteva interagire con Niall attraverso delle domande. I più fortunati hanno ricevuto una video-risposta dall’artista irlandese.

AskNiall: le risposte di Niall Horan alle domande dei fan

DOMANDA 1: “Ti è piaciuto lavorare con John, Julian, Teddy e il resto del team di scrittura delle canzoni?”
NIALL: “Oh l’ho amato. E’ stato bellissimo ritrovarmi con John e Julian come sempre, Non ho mai scritto con Scott e Teddy prima, è stato incredibile. Momenti meravigliosi, momenti meravigliosi. Un’esperienza che non dimenticherò mai. Bei momenti”.

DOMANDA 2: “Qual è il tuo verso preferito di “Black and White?”
NIALL: “And I want the world to witness when we finally say “I do” It’s the way you love, I gotta give it back to you”

DOMANDA 3: “Le reazioni dei fan sono quelle che ti aspettavi?”
NIALL: “Sapevo che le persone stavano aspettando, e questo ti rende più ansioso di farlo uscire. Ma la reazione è stata incredibile, Grazie mille a tutti coloro che lo stanno comprando e ascoltando. Grazie mille”.

DOMANDA 4: “Cosa ha fatto si che rendessi Cross Your Mind la canzone più ritmata?”
NIALL: “Ogni volta che la suonavo al pianoforte, battevo i piedi a terra, e avevo la sensazione che non dovesse più essere una ballad, quindi l’abbiamo resa la canzone che è adesso.”

DOMANDA 5: “Se  dovessi cantare alcune delle tue canzoni a qualcuno che non le ha mai sentite prima, quali canzoni sceglieresti?”
NIALL: “Dal nuovo album “Still”, “Black And White” e “Put A Little Love On Me”, probabilmente”.

DOMANDA 6: “Quanto lasci che altra musica influenzi la tua?”
NIALL: “Penso che tutti siamo consapevoli di essere influenzati dalla musica di altri, musica che ho ascoltato per tutta la vita che viene fuori, la mia stessa musica, o musica che ho ascoltato recentemente e che mi viene in mente. Consapevolmente quindi sempre”.

DOMANDA 7: “Qual è il tuo album preferito al momento?”
NIALL: “Dai, il mio “Hearbreak Weather”! Ascoltatelo, compratelo, amatelo, dai!”

DOMANDA 8: “Quale canzone di Hearbreak Weather dovrebbe essere il mio inno estivo quest’anno?”
NIALL: “Small Talk, Heartbreak Weather, Black And White, Everywhere, New Angel”

DOMANDA 9: “Qual è stato il periodo più lungo in cui hai smesso di scrivere una canzone e poi ci sei tornato sopra per finirla?”
NIALL: “Bella domanda. Ho iniziato a scrivere “Nice To Meet Ya” circa a gennaio, l’anno scorso, e poi non ha avuto il bridge  fino ad aprile. Siamo arrivati ad un punto in cui ci siamo fermati e poi ci siamo tornati su. Bella domanda, si”.

DOMANDA 10: “Qual è la parte più difficile dello scrivere, produrre e rilasciare una canzone?”
NIALL: “Penso che sia andare verso l’ignoto. Il non sapere se alle persone piacerà, Ci hai magari lavorato per così tanto tempo. Non lo sai. Quale sarà la reazione, se la compreranno, se la ascolteranno, cosa faranno. Non lo sai”

DOMANDA 11: “Quali canzoni in Heartbreak Weather sono le migliori per un road trip?”
NIALL: “Bella domanda. Ho fatto un viaggio in California un paio di mesi fa, e penso che “Everywhere”, “Cross Your Mind” e “Black and White” fossero ottime per quello.”

DOMANDA 12: “Qual è la tua canzone preferita dell’album a livello di testo?”
NIALL: “Cross Your Mind”, “Still” e “Put A Little Love On Me”.