Il grande successo di Torna a casa dei Måneskin ha la sua riconferma nelle tantissime cover presenti su YouTube. Il brano, certificato Doppio Disco di Platino, è estratto dall’album dei record “Il ballo della vita” già Disco di Platino.

Il disco ha debuttato al numero 1 della classifica Fimi/Gfk con 4 singoli nella top ten, ha raggiunto la posizione #1 della classifica iTunes in meno di due ore dalla pubblicazione ed è entrato, in un solo giorno dall’uscita, in TOP 50 Spotify con tutti i suoi brani, totalizzando 1 milione di stream in meno di 24h.

Come detto, il web pullula di cover di “Torna a casa”, ecco la nostra Top 3!

Le cover più belle di torna a casa

#1 “Torna a casa” cover di Elena Manuele

Sul gradino più alto del nostro podio c’è la giovanissima Elena Manuele, vincitrice dell’edizione 2018 di SanremoYoung, il talent show dedicato ai millennials condotto da Antonella Clerici ed andato in scena a marzo su Rai Uno e in diretta dal Teatro Ariston.

Su quel palco ci aveva fatto emozionare (anche il maestro dell’orchestra Diego Basso non era riuscito a trattenere le lacrime!) conCi vorrebbe il mare in duetto con Marco Masini e “La Cura“. Oggi la ritroviamo voce e piano sulle note di “Torna a casa”.

Anche in questa occasione la sua Voce ci arriva dritta al cuore.

#2 “Torna a casa” cover de i Masa

Medaglia d’argento per i Masa che con la loro originalità, il loro talento e la loro simpatia si conquistano un posto nel nostro podio.

La loro cover di “Torna a casa” è stata eseguita con 27 stili diversi… scoprili e ridi leggendo i tantissimi commenti al video!

#3 “Torna a casa” cover di Alessio Selvaggio

Terzo ma non per importanza, segnaliamo il video di Alessio Selvaggio: come lui stesso dichiara nella descrizione della clip, non è tanto la canzone o il video ad essere speciale, quanto la persona che è stata coinvolta nelle riprese.

E a noi questo legame tra fratello e sorella è piaciuto, molto.


Confusione, il primo singolo di Elena Manuele

Il 2 febbraio 2022 è uscito “Confusione”, il primo singolo inedito di Elena Manuele, un brano dalle sonorità pop-dance, che racconta la storia di una ragazza confusa dalla sua relazione sentimentale.