Intenso round di interviste per Ed Sheeran in Australia.
Ospite del programma radiofonico Smallzy’s Surgery di Nova FM, Ed ha rivelato i suoi progetti per l’immediato futuro e parlato del rapporto di amicizia che lo lega alla star country-pop americana Taylor Swift.

Sheeran, che aprirà tutte le date del tour nord-americano della Swift a partire dal prossimo 13 Marzo, ha sottolineato ancora una volta quanto ammiri Taylor e il suo lavoro:

“Taylor è al top. Riesce a dare il massimo sulla scena del pop, su quella del country, sulle performance live. Non molte persone riescono a raggiungere questi livelli”.

Il suo rapporto con Taylor, ha proseguito Ed, non è affatto pregiudicato dal timore che lei possa rubargli l’idea per una canzone e viceversa:

“Seguiamo stili musicalmente diversi, per questo i nostri confronti sono salutari: possiamo sedere in una stanza e cantare i nuovi pezzi l’uno all’altra senza paura”. I due hanno trascorso una nottata a condividere nuove idee e canzoni in occasione dei recenti Brit Awards, concedendosi una piccola pausa per cena. “Taylor ha ordinato un hamburger, io una zuppa di pomodoro”.

La conversazione si è poi spostata sullo straordinario successo ottenuto dall’album di debutto di Ed, “+”, e sulle prospettive discografiche del giovane cantante. “Il secondo album è praticamente pronto. Partire in tour con Taylor mi ha fatto guadagnare altri sei mesi per poterlo migliorare e di questo non mi lamento”.

Trasferitosi negli studi radio del programma Fifi and Jules, Ed, accompagnato da Passenger, artista che ha aperto tutti i concerti del suo tour mondiale, si è esibito in acustico sulle note del mashup “No diggity” del gruppo R&B Blackstreet e “Thrift shop” del rapper americano Macklemore.