Vai a Team World Shop

Cornetto Algida & Musica: le canzoni più belle scelte per gli spot del gelato

Scopri le canzoni più belle delle pubblicità del Cornetto Algida: dal suo jingle originale, colonna sonora dello spot 2019, a quelli degli ultimi anni!

Cornetto algida news

Quando in TV inizia a girare lo spot di Cornetto Algida iniziamo tutti a tirare un sospiro di sollievo: l’Estate è alle porte!

Il gelato per gli italiani (e non solo…) è un genere di conforto che non manca mai in freezer, anche in pieno inverno; figuriamoci nei periodi più caldi quando la voglia di gelato è quasi scontata.

Canzone spot Cornetto Algida 2019

E se di spot parliamo, non possiamo non citare la nuova pubblicità del Cornetto Algida che, proprio quest’anno, compie 60 anni! E lo fa attraverso uno spot dai toni vintage: i due protagonisti fanno un vero e proprio “viaggio nel tempo” in nome dell’amore – dal 1959 ad oggi.

A fare da colonna sonora allo spot 2019 di Cornetto Algida, il suo jingle originale.

L’abbiamo detto in apertura: il countdown all’inizio dell’Estate è iniziato, scandito a suon di cornetti Algida scartati per assaporare il celebre cuore di panna ricoperto da granella di nocciole… il tutto ammirando lo spot in TV che, nel corso degli anni, è stato accompagnato da canzoni ormai iconiche.

Il tormentone dell’Estate nello spot del Cornetto Algida

Gelato & Musica: un binomio che da sempre ha caratterizzato gli spot del gelato più famoso al mondo. Ripercorriamo insieme le sigle più indimenticabili del Cornetto degli ultimi anni:

canzone pubblicità Cornetto Algida 2018: “Italiana” di Fedez e J-Ax

canzone pubblicità Cornetto Algida 2017: “Lento/Veloce” di Tiziano Ferro

canzone pubblicità Cornetto Algida 2016: “Vorrei ma non posto” di Fedez e J-Ax

canzone pubblicità Cornetto Algida 2015: “Logico” di Cesare Cremonini

60 anni Cornetto Algida: si festeggia con RDS

Il 16 giugno 2019 siete tutti invitati all’imperdibile evento organizzato da Cornetto Algida – in collaborazione con RDS – per celebrare i suoi 60 anni.

Inizia a segnare sul calendario questa data: presto tutti i dettagli del Live a cui non puoi mancare!