Louise Pentland è una famosa YouTuber britannica, conosciuta come Sprinkle of Glitter, che sarà ospite di ITATube la prima convention italiana dedicata al mondo di YouTube che si svolgerà il 26 e 27 Aprile a Milano.

ITATUBE: SPRINKLE OF GLITTER

Louise Pentland, nasce il 25 aprile 1985 a Northampton per poi trasferirsi nella città di Liverpool nel 2003 per completare la sua laurea in Psicologia e Biologia presso la Liverpool John Moores University, alla fine laureandosi nel 2006.

E’ stato all’università che Louise ha incontrato il suo attuale marito Matt. Louise e Matt si sono fidanzati nel dicembre 2006 e convogliati a nozze il 4 set 2010. Il 6 aprile 2011 nasce la loro bambina, Darcy.

Prima del successo di “Sprinkle of Glitter“, Louise aveva lavorato in molti uffici in ruoli amministrativi. Fu durante questo periodo della sua carriera, più precisamente nell’autunno del 2009, che Louise ha iniziato a scrivere su di un “blog fai da te”, noto come “Sprinkle of Glitter”.

A partire dal novembre 2013 “Sprinkle of Glitter” ha raccolto oltre 62.000 seguaci su tutte le piattaforme ed è attualmente al terzo posto nella classifca “All Catagories” on “UK bloglovin”.

“Sprinkle of Glitter” è ora riconosciuto soprattutto come un blog di lifestyle, moda e bellezza, che Louise aggiorna quotidianamente.

Louise spesso interagisce personalmente con i suoi lettori, oltre a fornire contenuti professionali e personali.

Louise ha iniziato il suo canale Youtube, chiamato anche “Sprinkle of Glitter“, nel gennaio 2010, con video che comprendono soprattutto contenuti di bellezza, così come il progresso documentato della sua gravidanza con “Baby Glitter”. Nel corso degli ultimi 3 anni il canale si è ampliato ed ora conta più di 1 milione di iscritti ed oltre 41 milioni di visualizzazioni totali.

Louise principalmente conosciuta per il suo stile di vita divertente, moda e video e vlog legati alla bellezza, non si limita a questo: fornisce anche dibattiti informativi su questioni serie come il sesso, l’autolesionismo e la fiducia nel proprio corpo; Louise ha infatti creato una serie di video motivazionali, che si occupano di problemi di autostima, spesso offrendo consulenza personalizzata per i suoi iscritti. 

Con il successo di  “Sprinkle of Glitter“, Louise iniziò anche un canale vlogging nel’agosto 2012 denominato “Sprinkle of Chatter”, che registra oltre 553 mila iscritti ed oltre 12 milioni di visualizzazioni, dove Loiuse lascia conoscere ancora più aspetti della sua vita quotidiana.