NanoPress
Vai a Team World Shop

Chi sono i BTS?

Sono i numeri 1 del K-pop mondiale: scopri tutto sui BTS, la band coreana che sta conquistando il Mondo. Album, Tour e curiosità.

BTS FOTO BAND 2018

I BTS sono stati il primo gruppo K-Pop a debuttare alla prima posizione della Billboard Top 200, il primo gruppo coreano ad avere tre singoli certificati Oro negli Stati Uniti e l’unico gruppo a ricevere il premio Top Social Artist per due anni consecutivi ai Billboard Music Award (2017 e 2018).

La band, formatasi nel 2013 a Seul, è composta da RM, Jin, Suga, J-Hope, Park Ji-min, V e Jeon Jung-kook. 

La loro storia (e quella dell’ARMY, i loro irriducibili fan!) è raccontata anche tra le pagine del libro non ufficiale (tradotto in italiano): “BTS – Ragazzi a prova di proiettile” (HarperCollins Italia) disponibile anche su Amazon.

L’album che ha decretato il loro successo mondiale (oltre 1,8 milioni le copie vendute nel Mondo) è Love Yourself: Tear, secondo disco della trilogia Love Yourself. I temi trattati sono quelli del dolore e della sofferenza causati da una separazione. Si tratta del loro sesto album in studio nonché il primo ad aver debuttato ai vertici della statunitense Billboard 200.

BAND K-POP: CHI SONO GLI EXO?

Il singolo di maggior successo di quest’album èFAKE LOVE, brano che ha totalizzato oltre 331 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Lo scorso 24 agosto 2018 i BTS hanno pubblicato l’album “LOVE YOURSELF: Answer” ed anch’esso ha debuttato alla prima posizione della Billboard Top 200.

LA MUSICA DEI BTS IN ITALIA

Il 14 Settembre 2018 “FACE YOURSELF”, l’atteso album cantato in giapponese, arriva nei negozi fisici di Italia, Francia, UK, Germania, Belgio e altri paesi, dopo aver raggiunto con l’uscita digitale la prima posizione della classifica iTunes di 50 paesi.

Negli Stati Uniti “FACE YOURSELF” ha raggiunto la 43esima posizione della Billboard Top200 e ha totalizzato più di 27 milioni di stream nelle prime 48 ore di pubblicazione.

“FACE YOURSELF” include la versione giapponese di “Best Of Me”, una collaborazione con i DJ e produttori statunitensi The Chainsmokers. L’album include inoltre le versioni giapponesi dei principali successi dei BTS nel mondo (“Blood Sweat & Tears“ / “Not Today” / “Spring Day” / “DNA” / “MIC Drop,” / “Crystal Snow”) la versione giapponese di “Go Go” e due brani inediti.

Questa la tracklist della standard edition:

  1. INTRO: Ringwanderung
  2. Best Of Me – Japanese ver.
  3. Blood Sweat & Tears – Japanese ver.
  4. DNA – Japanese ver.
  5. Not Today – Japanese ver.
  6. MIC Drop – Japanese ver.
  7. Don’t Leave Me
  8. Go Go – Japanese ver.
  9. Crystal Snow
  10. Spring Day – Japanese ver.
  11. Let Go
  12. OUTRO: Crack

BTS WORLD TOUR 2018/2019

I BTS sono attualmente in Tour con il BTS WORLD TOUR: tutte le date sono SOLD OUT. Purtroppo in questa tranche non sono previste date in Italia.

Ad Ottobre la band si esibirà live a Chicago e New York per poi volare in Europa: prima data a Londra il 9 con replica all’The 02 Arena il 10. Il 13 Ottobre ad Amsterdam, poi sarà la volta di Berlino e Parigi. Dal 13 Novembre i BTS porteranno la loro Musica live in Giappone.

Il calendario dei concerti è disponibile sul sito ufficiale bts.ibighit.com/btsworldtour dove si annuncia l’arrivo di nuove date.

BTS RE DEI SOCIAL

Musica ma anche social: online tutti ne parlano, tanto che nel 2017 e nel 2018 si sono aggiudicati il titolo di Top Social Artist ai Billboard Music Award, oltre ad entrare nel Guinness dei primati nel 2018 come gruppo musicale con il maggior numero al mondo di interazioni su Twitter.

BTS su Twitter: Ecco cosa significa #ARMYSelcaDay

BTS PERFORMANCE BILLBOARD MUSIC AWARDS 2018

BTS sul palco dell’edizione 2018 dei Billboard Music Awards con “FAKE LOVE”: